Tutti All'assemblaggio!

Pubblicità

DanielRaspa99

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi,
dovrei assemblare un computer per un amico e avrei qualche dubbio riguardo la componentistica del PC. Io pensavo ad una configurazione del genere in quanto questo deve essere utilizzato prevalentemente per Office e navigazione, non escludendo pero' in futuro l'aggiunta di un'eventuale scheda video (non troppo sofisticata). L'utente richiede anche velocita', di conseguenza ho voluto aggiungere anche un SSD.
Che cosa ne pensate? Che cosa cambiereste?
Grazie in anticipo :)Cattura.webp
 
Sinceramente per office e navigazione puoi prendere anche un Pentium G4400 da 63€ e non noteresti differenze, ma sei sicuro di volere quel case???? A quel prezzo ci sono i Thermaltake Versa / Commander o lo Zalman R1 ad esempio (se ne vuoi uno tamarro anche gli aerocool), io spenderei 30€ per uno Zalman T1 Plus e 20€ per un dissipatore decente come l'arctic freezer 7.
 
Dal momento che non ho mai avuto esperienza diretta con i Pentium non ho voluto "rischiare" non conoscendone le potenzialita'. Nell'uso di tutti i giorni di dimostra sempre veloce? Per quanto riguarda la durata nel tempo, c'e' differenza con un i3?
Per quanto riguarda il case purtroppo non posso farci nulla in quanto non sono stato io a decidere.
 
Dal momento che non ho mai avuto esperienza diretta con i Pentium non ho voluto "rischiare" non conoscendone le potenzialita'. Nell'uso di tutti i giorni di dimostra sempre veloce? Per quanto riguarda la durata nel tempo, c'e' differenza con un i3?
Per quanto riguarda il case purtroppo non posso farci nulla in quanto non sono stato io a decidere.
La maggior parte della differenza tra l'i3 ed il pentium è l'Hyperthreading, ma le prestazioni single core sono simili, quindi vai di Pentium al limite prendi il G4500 che ha un clock leggermente maggiore, cmq per le necessità descritte è perfetto. Riguardo alla durata nel tempo sarà identica, tra due anni il socket della CPU sarà diverso e quindi la mobo non aggiornabile, le prestazioni dio solo sà come degraderanno, ma sicuramente lo faranno allo stesso modo i prodotti della stessa generazione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top