PROBLEMA Tutte le porte I/O della scheda madre non danno corrente ne segnale alle periferiche

Pubblicità

Batterai0manNar0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
Questa discussione andrebbe nella rubrica "come iniziare bene il sabato mattina".
Comunque; come da titolo, questa mattina accendo il PC e noto che tutte le porte I/O della scheda madre non danno corrente ne segnale alle periferiche.
I led della tastiera e del mouse restano spenti ed il monitor non riceve alcun segnale, sia connettendolo alla scheda video aggiuntiva, sia connettendolo alla scheda madre direttamente.
Il problema non si è risolto riavviando il PC.
Ho controllato tutto il cablaggio all'interno del case ed è tutto a posto.
Prima di usare delle misure drastiche, quali, reset del BIOS, reinstallazione del S.O. e/o disassemblare e riassemblare il PC; vorrei sapere se posso adottare qualche altro tipo di operazione per cercare di risolvere il problema.

Grazie.

Componenti PC:

S.O.: Windows 7
CPU: Intel i5 4690K
MoBo: AsRock OC Formula Z97M
RAM: G.Skill RipjawsX 2x4GB 2133MHz F3-17000CL9D-8GBXM
VGA: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Alimentatore: Corsair HX 750
SSD: Samsung 128GB 840 Pro
Samsung 512GB 840 Pro
Samsung 512GB 840 Evo

ah cavolo tutto il pannello non funziona... nemmeno le porte usb frontali non danno nessun segnale ? hai provato un clear cmos ?

Ma girano almeno le ventole? Cioè da qualche segno di vita? Perché se non è così magari è andato l'alimentatore e andrebbe fatto qualche test

Grazie per l'aiuto.
Non mi era mai successa una cosa del genere, quindi sono andato un po in ansia.
Adesso ho resettato il BIOS tramite il Clear CMOS e sembra che tutto funzioni.
Mi fa ancora l'avvio con la falsa partenza.
Cioè, premo il bottone di accensione e il PC si accende, ma subito si spegne, poi dopo un secondo circa, si accende da solo e fa il BOOT avviando poi windows.
Prima del Clear CMOS, anche le porte USB frontali non davano alcun segnale.
Al momento del problema il PC si "accendeva", ovvero, il led della corrente rimaneva acceso, i led della VGA pure e le ventole giravano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro