DOMANDA Tutte le cuffie stereo possono essere 7.1 virtuale?

Pubblicità

NocioSolo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve gente,
Come da oggetto mi chiedevo se tutte le cuffie stereo potessero fungere da 7.1 virtuale, o se solo quelle vendute come tali funzionino.
Nel caso della prima ipotesi le cuffie 7.1 virtuale sono ottimizzate per esserlo o sono semplici cuffie stereo?
Ultima domanda: il 7.1 virtuale come si comporta nei film? Posso attivarlo durante la visione di un video o per godere dei multicanali devo prendere per forza delle 7.1 reali?

Confido in voi illuminati e saggi

Salve gente,
Come da oggetto mi chiedevo se tutte le cuffie stereo potessero fungere da 7.1 virtuale, o se solo quelle vendute come tali funzionino.
Nel caso della prima ipotesi le cuffie 7.1 virtuale sono ottimizzate per esserlo o sono semplici cuffie stereo?
Ultima domanda: il 7.1 virtuale come si comporta nei film? Posso attivarlo durante la visione di un video o per godere dei multicanali devo prendere per forza delle 7.1 reali?

Confido in voi illuminati e saggi 

Ciao. Tutte le cuffie possono essere virtualizzate in surround, perché il surround non lo fa la cuffia, ma il software di gestione del flusso audio della scheda audio.
Esistono anche le cuffie surround reali, ma quelle buone hanno un prezzo non indifferente.
I film si comportano esattamente come i giochi, attivi il surround dalla scheda audio e via.

quindi in se le cuffie vendute come 7.1 virtuale non sono nulla se non cuffie stereo? non hanno nessuna ottimizzazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro