DOMANDA Turtle Beach X360 Headset Ear Force XLa su PC?

Pubblicità

Fear941

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, volevo acquistare queste cuffie per utilizzarle con la mia xbox360 e sul mio PC, ma c'è un problema queste non sono compatibili per PC, ma secondo voi lo potrebbero diventare? In pratica queste cuffie sono composte da:

Cavo USB per l'alimentazione
Cavi jack Bianco e Rosso dell'audio da collegare alla console
Cavo jack 2,5 da collegare al pad della 360 per il microfono

Ho pensato ad una cosa: io posseggo una scheda audio esterna (nello specifico la Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro USB), se collego i cavi jack Bianco e Rosso delle cuffie a questa scheda (o adattatore Bianco e Rosso to jack 3,5) e compro un adattatore jack 2,5 to 3,5 per il microfono, secondo voi riesco a far funzionare queste cuffie su PC? sia audio che microfono?

Lo posso essere, tramite semplici cavi RCA, come le colleghi alla TV lo puoi fare al PC, ma mi pare che queste debbano comunque essere alimentate tramite USB, mi sbaglio? Comunque il più delle volte questa compatibilità è in realtà una sorta di ottimizzazione per l'una o l'altra piattaforma di gioco, difficilmente non possono essere utilizzate altrove, a meno che non c'è di mezzo un DSP o processore, in quei casi meglio possono esserci conflitti.

Lo posso essere, tramite semplici cavi RCA, come le colleghi alla TV lo puoi fare al PC, ma mi pare che queste debbano comunque essere alimentate tramite USB, mi sbaglio? Comunque il più delle volte questa compatibilità è in realtà una sorta di ottimizzazione per l'una o l'altra piattaforma di gioco, difficilmente non possono essere utilizzate altrove, a meno che non c'è di mezzo un DSP o processore, in quei casi meglio possono esserci conflitti.
Per quanto riguarda il microfono? se prendo un adattatore che trasforma la presa jack da 2,5 a 3,5 dici che funziona?

Si, se il cavo è più piccolo puoi passarlo su un adattatore.
Comunque se dovessi comprare un Kit per Console non compatibile con PC, eviterei.
A prescindere se poi si può far funzionare o meno, non lo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro