DOMANDA turbo bost i7 sb 2600k

Pubblicità

tommino81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho appena assemblato il pc per giochi e overclock, mobo asrock fatality z68 g3 e i7 2600k. premetto che mi sto avventurando da poco nell overclock, e sto seguendo le guide qui del forum , vorrei chiedervi due cose: la prima- ho visto delle guide fare riferimento al turbo ede hai core tipo, atiivare 4,2-4,3-4,4-4,5 rispettivamente per i core 1-2-3-4, io nella mia mobo non ho la possibilità ma sopratutto nessuna voce che fa riferimento a tuttto cio, ma solamente una voce che dice quanti core attivare o disattivare(all-1-2-3) ed un altra voce sempre che indica il turbo che però indica voltaggi , siccome sto diventando scemo addirittura sono arrivato a penzare che in queste guide dove viene menzionato 4,2-4,3-4,4-4,5 rispettivamente per 1-2-3-4core parlassero di architettura amd? sono confuso potete farmi ritrovare il lume della ragione? grazie e complimenti per il forum

prima che faccia foto e sbattimenti , puo essere che siccome il mio i7 è il modello k e quindi ha il moltiplicatore sbloccato, e quindi niente turbo?

---------- Post added at 11:24 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

allora ho verificato ed effettivamente cè una voce (optimize cpu 4.0-4.2-4.4-4.6-4.8)ed la solita voce che ho citato sopra rispetto i core (all-1-2-3)a questo punto credo di aver risolto l arcano, e quindi rispetto ai core abilitati aumento o diminuisco il turbo credo che sia cosi giusto? se adesempio ho abilitato tutti i core dovrei dare meno turbo se invece il core abilitato e solo uno posso dare piu turbo oppure non centra nulla ?

e quello che dico io quindi fa tutto in automatico? come mai ? sara il tipo di mobo ? poi ho un altro problema se imposto vcore in offset sono stabile a 45*100 offset +5 se invece imposto il vcore fixed non trovo mai stabilità come è ? spectrum disabilitato e i risparmi abilitati, poi puo essere che non riesco a salire piu di 45*100? ok le temp sono con h100 corsair ma volevo fare un profilo 5ghz per i bench e basta ed uno per dayli 24/7 4,5ghz mi daresti una mano per favore se sei disponibile ' grazie vedo che sei abbastanza piu esperto di me ! grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro