PROBLEMA Turbo Boost sempre attivo

Pubblicità

Mr Madmad80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, il mio problema è questo: da circa due settimane ho notato che il turbo boost del mio i7 2720qm è sempre attivo. Ho verificato con cpu-z ed effettivamente le frequenze oscillano sempre tra i 2900 e i 3100 mhz. Questo causa una durata della batteria veramente scarsa e l'attivazione continua della ventola. Come posso fare per far tornare alla normalità il funzionamento del turbo boost?

Controlla la modalità di risparmio energetico, molto probabilmente sei su "prestazioni", imposta bilanciato per avere la frequenza in base al lavoro che svolge la cpu.

non funziona, sia che io tenga il profilo "prestazioni elevate" che quello "bilanciato" le frequenze rimangono sempre quelle, mentre solo se seleziono il risparmio energetico le frequenze diminuiscono

Non c'è niente che possa caricare così tanto il processore (soprattutto subito dopo l'avvio). Non so più dove sbattere la testa :(

Ultima modifica:
eccole:
taskmanager2.png

taskmanager1m.png

cpuza.png

secondo me cè qualche processo di Windows come Svchost.exe che ti fa lavorare tanto di quel processore che te lo fa andare in turbo

prova a postarci uno screen sul task manager però cliccando su "mostra tutti i processi degli utenti" così vediamo se windows ha qualche processo che ti fa usare molto processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro