Turbo boost per Football Manager

Pubblicità

jacopo91rm

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ho letto di questa tecnologia intel, mi sono informato un pò e ho letto varie discussioni qui sul forum, non ho però ancora capito una cosa. Se io comprassi un pc con processore da diciamo 1.6 GHz con turbo boost che può arrivare a 2.8 Ghz. E volessi giocare ad un gioco, ad esempio Football Manager che richiede come minimo su win7 e 8 almeno 2.2 Ghz. Girerebbe tranquillamente anche per alcune ore di gioco? O avrei problemi? (Ovviamente parlo solo di processore e non di scheda video che è un discorso a parte).
Che sia dual core o abbia un solo core fà differenza in questi casi?

il turbo boost a quanto so porta una cpu a quella frequenza quando il carico di lavoro aumenta e alla sua frequenza stock non ce la fa.Per quanto riguarda il gioco non saprei risponderti con precisione però credo che dovresti essere più preciso perchè non si può valutare se il tuo processore rientra nei requisiti minimi solo sapendo la frequenza di lavoro.

il turbo boost a quanto so porta una cpu a quella frequenza quando il carico di lavoro aumenta e alla sua frequenza stock non ce la fa.Per quanto riguarda il gioco non saprei risponderti con precisione però credo che dovresti essere più preciso perchè non si può valutare se il tuo processore rientra nei requisiti minimi solo sapendo la frequenza di lavoro.
Cosa vuoi sapere i requisiti minimi del gioco?
PC System Requirements
Processor: Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon XP: 1.6GHz+ V/7/8: 2.2GHz+
Memory: 1 GB RAM
Graphics: NVidia GeForce FX 5900 Ultra, ATI Radeon 9800, Intel GMA X3100 – 128MB VRAM
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 3 GB available space

Il pc in questione è un .ASUS A555LD-XX393H[TABLE="class: productspecs"]
[TR]
[TD="class: attributopari"]Processore:[/TD]
[TD="class: valorepari"]1,7 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attributodispari"]Famiglia processore:[/TD]
[TD="class: valoredispari"]Intel Core i5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attributopari"]Processore:[/TD]
[TD="class: valorepari"]i5-4210U[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attributodispari"]Frequenza del processore turbo massima:[/TD]
[TD="class: valoredispari"]2,7 GHz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
143752d1421588869-notebook-senza-tastierino-numerico-consigli-budget-400-500-a-a63789ec-9e54-...webp

Vorrei sapere se giocando a questo gioco posso avere problemi, se riesce ad avviarlo e giocare tranquillamente.

Ultima modifica:
quel pentium 4 dei requisiti minimi, penso vada come il tuo a 100mhz, quindi ce la fai senza problemi :asd:

grazie, comunque lo stò valutando insieme ad un Hp D003SL i3-3110Mche ha già 2,4 GHz di base, a 479,00 euro (per te è meglio l'asus?) e oltre ad avere una scheda video con ram dedicata (la stessa dell'Asus, ma solo 1 gb) ha anche una scheda grafica integrata Intel HD 4000, quindi ci penserò perchè ancora non sò quale mi possa dare più affidabilità (cioè, io questo lo preferirei per giocare a FM proprio perchè arriva a 2,4 Ghz normalmente, senza turbo boost). L'unica cosa è che ha meno ram dedicata alla scheda video, meno ram (4gb a dispetto dei 6 dell'asus, però io ho gia un banco ram aggiuntivo da poter aggiungere) e meno capienza hd.

Se puoi spiegarmi anche un tantino meglio il perchè l'Asus con il turbo boost non mi dia problemi (sorpassando i 2.2 Ghz solo con un turbo boost) magari imparo anche qualcosa. Ho aperto questo thread perchè ho visto che il Turbo Boost serve per processi veloci, nel senso che se mi serve di fare una determinata cosa la cpu aumenta la potenza per poi tornare al suo livello base. Per questo credevo non reggesse un gioco da 2.2 Ghz per ore di game.

Ultima cosa, un'altro fattore che mi farebbe preferire l'hp, è che il processore dell'asus, oltre a non avere 2.2 Ghz di base, è anche a risparmio energetico! (sigla U) e ho letto sul forum che molti sconsigliano questi processori.

Ultima modifica:
Il punto è semplice,i processori non si valutano solo in base alle frequenze di lavoro.Tu stai paragonando due cpu con due architetture diverse.Sono entrambi dual core con HT.L'asus non ti darebbe problemi perchè nei requisiti minimi c'è un processore con un'architettura molto meno performante di quello dell'asus,ripeto non è solo la frequenza a dire che vada meglio.Solitamente i processori "U" sono sconsigliati perchè sono processori depotenziati detto in parole povere...cioè cercano abbassando dei parametri di far consumare meno,ciò significa che consuma meno ma va di meno rispetto al corrispettivo senza "U".Occhio che se hai una scheda dedicata,a poco ti serve quella integrata;Forse utilizzando la batteria nel momento in cui usi la scheda integrata consumi meno ma non ne sono sicuro.Nota che l'asus ha 2gb di ram per la scheda video invece di 1gb dell'hp,e l'asus ha un po di hard disk in più.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Il punto è semplice,i processori non si valutano solo in base alle frequenze di lavoro.Tu stai paragonando due cpu con due architetture diverse.Sono entrambi dual core con HT.L'asus non ti darebbe problemi perchè nei requisiti minimi c'è un processore con un'architettura molto meno performante di quello dell'asus,ripeto non è solo la frequenza a dire che vada meglio.Solitamente i processori "U" sono sconsigliati perchè sono processori depotenziati detto in parole povere...cioè cercano abbassando dei parametri di far consumare meno,ciò significa che consuma meno ma va di meno rispetto al corrispettivo senza "U".Occhio che se hai una scheda dedicata,a poco ti serve quella integrata;Forse utilizzando la batteria nel momento in cui usi la scheda integrata consumi meno ma non ne sono sicuro.Nota che l'asus ha 2gb di ram per la scheda video invece di 1gb dell'hp,e l'asus ha un po di hard disk in più.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Ho capito, purtroppo ho visto proprio ora che euronics non l'ha più disponibile. L'offerta è valida fino al 21. Mesà che mi tocca prendere l'hp. Una cosa che però non ho ancora capito (ma magari è un mio limite essendo a digiuno di hardware) è questa. Tu dici che L'asus non ti darebbe problemi perchè nei requisiti minimi c'è un processore con un'architettura molto meno performante di quello dell'asus. Ok qui parliamo di architettura della cpu. Ma i requisiti dicono Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon. Mi dice che Per XP bastano 1.6GHz+ . Mentre Per W/7/8 servono almeno 2.2GHz+
Esistono però anche Pentium 4 da 2.2 Ghz e oltre. Quindi io con un Pentium 4 è logico che potrei avviare il gioco, ma solo se il Pentium 4 è da minimo 2.2.
Io cosi ragionavo, cioè pensavo che i requisiti siano questi. Mi sbaglio quindi? Lo chiedo solo per capirci un pò meglio non per non fidarmi di quello che mi dici sia chiaro. Il fatto è che sul mio processore I3 da 1.80 Ghz il gioco non parte (i requisiti grafici e di ram li ha) ma non parte, resta solo nei processi attivi. Eppure è un Intel Core i3 di terza generazione. E proprio da questo nasce la mia domanda.

Ultima modifica:
Tu dici che L'asus non ti darebbe problemi perchè nei requisiti minimi c'è un processore con un'architettura molto meno performante di quello dell'asus. Ok qui parliamo di architettura della cpu. Ma i requisiti dicono Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon. Mi dice che Per XP bastano 1.6GHz+ . Mentre Per W/7/8 servono almeno 2.2GHz+
Esistono però anche Pentium 4 da 2.2 Ghz e oltre. Quindi io con un Pentium 4 è logico che potrei avviare il gioco, ma solo se il Pentium 4 è da minimo 2.2.
Io cosi ragionavo, cioè pensavo che i requisiti siano questi. Mi sbaglio quindi? Lo chiedo solo per capirci un pò meglio non per non fidarmi di quello che mi dici sia chiaro. Il fatto è che sul mio processore I3 da 1.80 Ghz il gioco non parte (i requisiti grafici e di ram li ha) ma non parte, resta solo nei processi attivi. Eppure è un Intel Core i3 di terza generazione. E proprio da questo nasce la mia domanda.

La differenza tra i requisiti tra i due sistemi credo siano dovuti al fatto che ovviamente gli altri due sono più pesanti quindi siccome anche se avvii il gioco il sistema rimane in background richiede più risorse rispetto a xp.Ciò che dici è giusto se c'è scritto pentium 4 da 2.2 Ghz se hai un processore con quella architettura con clock superiore parte.Ovviamente se hai un processore con un'architettura più performante ciò non significa necessariamente che parte perchè purtroppo frequenza di lavoro e architettura partecipano entrambe nel definire le prestazioni di una Cpu quindi dipende dai casi.Il fatto che sul tuo i3 non parte mi sembra un po strano e mi incuriosisce onestamente,potresti dare più dettagli sul pc?

La differenza tra i requisiti tra i due sistemi credo siano dovuti al fatto che ovviamente gli altri due sono più pesanti quindi siccome anche se avvii il gioco il sistema rimane in background richiede più risorse rispetto a xp.Ciò che dici è giusto se c'è scritto pentium 4 da 2.2 Ghz se hai un processore con quella architettura con clock superiore parte.Ovviamente se hai un processore con un'architettura più performante ciò non significa necessariamente che parte perchè purtroppo frequenza di lavoro e architettura partecipano entrambe nel definire le prestazioni di una Cpu quindi dipende dai casi.Il fatto che sul tuo i3 non parte mi sembra un po strano e mi incuriosisce onestamente,potresti dare più dettagli sul pc?

Certo, è un Asus, il modello non te lo saprei dire. Processore Intel Core I3-3217U 1.80 Ghz. 4gb di ram. Win7 ultimate 32 bit. Service pack 1. Se ti serve di sapere altro dimmelo. (se riesci a farmi partire fm con stò pc sei un genio e neanche lo compro il pc nuovo xD)

- - - Updated - - -

Non ci credo, ho fatto degli aggiornamenti da windows update, ho provato ad avviare ed è partito, erano 3 settimane che ci combattevo.
Tutto risolto non mi devo neanche comprare il pc nuovo allora, grazie comunque.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro