Turbo boost manuale

Pubblicità

Capix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve avrei una domanda... esiste qualche programma che consenta di impostare manualmente la velocità di clock del processore impostando il turboboost?

Ad esempio, io ho un i73630qm che lavora a 2.4ghz ed arriva a 3.4ghz.
Vorrei avere un app che mi consenta di mantenerlo a 2.4 stabile e alzarlo a 3.4 con pochi click, una specie di pannello o cose simili.
Esiste? non sarebbe vero e proprio overclock in quanto si limiterebbe ad impostare gli intervalli già settati del turbo boost.

A voi la parola e grazie :)

Salve avrei una domanda... esiste qualche programma che consenta di impostare manualmente la velocità di clock del processore impostando il turboboost?

Ad esempio, io ho un i73630qm che lavora a 2.4ghz ed arriva a 3.4ghz.
Vorrei avere un app che mi consenta di mantenerlo a 2.4 stabile e alzarlo a 3.4 con pochi click, una specie di pannello o cose simili.
Esiste? non sarebbe vero e proprio overclock in quanto si limiterebbe ad impostare gli intervalli già settati del turbo boost.

A voi la parola e grazie :)

perché andare a complicarti la vita? Quando il processore ne ha bisogno ci va da solo, senza rallentamenti al pc, non ha senso quello che vuoi fare :)

Vi scrivo per dirvi che to provando throttlestop, sto iniziando a capirci qualcs, per ora l-unica cosa che tocco [ il moltiplicatore, houna configurazione da 8x quando non uso il pc o scarico, praticamente scende a 800mhz, poi una da 24x fissa, una da 24x che salta ad 8x quando non serve potenza (non riesco ad impostare un intervallo 14/24 peccato) ed infine la configuraizione "turbo" come riportato sul programma, a 33x dove il procio gira a 3,2 ghz con tutti e 4 i core attivi.
Mi piacerebbe capire cosa servono tutte le altre impostazioni, non so se è il caso di toccarle per il momento.... Sapete darmi qualche informazione???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro