Tubi Rigidi E Curvi

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,497
Punteggio
143
Salve, dato che ho in progetto di prendere uno Swiftech ma non mi piace l'effetto estetico dei tubi morbidi e appesi, volevo sapere se siano reperibili tubi rigidi già piegati e pronti all'uso o se debba comprarli dritti ed in seguito piegarmeli io con utensili vari. Nel secondo caso mi sapreste consigliare una guida valida su come fare perchè non ho le competenze necessarie per farlo?

Sarebbe la prima volta! Dalle guide non sembra nulla di infattibile, l'unica paura sta in possibili perdite con il tubo non di serie..

nulla di infattibile, ma serve taaanta pazienza e anche parecchi soldi a seconda dell'impianto che si vuol fare
per usare i rigidi serve pratica nel fare le curve ( il che equivale a buttarne via parecchio) molta precisione e un buon progetto iniziale.
il flessibile ha meno rogne ,costa meno,si lavora piu facilmente e non richiede lo stesso grado di precisione.

questo è il mio,tubi colorati e nessun colorante
si può ridurre molto l'effetto penzolamento del tubo se lo si piazza bene :)

lavorofinito.webp

nulla di infattibile, ma serve taaanta pazienza e anche parecchi soldi a seconda dell'impianto che si vuol fare
per usare i rigidi serve pratica nel fare le curve ( il che equivale a buttarne via parecchio) molta precisione e un buon progetto iniziale.
il flessibile ha meno rogne ,costa meno,si lavora piu facilmente e non richiede lo stesso grado di precisione.

questo è il mio,tubi colorati e nessun colorante
si può ridurre molto l'effetto penzolamento del tubo se lo si piazza bene :)

Visualizza allegato 217326
Beh così come l'hai fatto tu non è affatto male! Non farò nulla di esemplare, giusto il liquido per la CPU anche perchè per le GPU (LE perchè è im progetto uno SLI) ci vorrebbe un impainto custom da paura e non me la sento nemmeno di aprire le schede in garanzia! La mia idea comunque è: tubi rossi, vedrò se con liquido colorato o solo il colore dei tubi, nel caso del colore dei tubi ne farei uno rosso e uno nero e tubi rigidi o il più possibile!

Anzi, approfitto per un piccolo OT, così da non dover aprire mille thread per ogni piccola domandina, volevo prendere un led color bianco freddo che si connetta ad un molex..Quale usi tu?

Salve, dato che ho in progetto di prendere uno Swiftech ma non mi piace l'effetto estetico dei tubi morbidi e appesi, volevo sapere se siano reperibili tubi rigidi già piegati e pronti all'uso o se debba comprarli dritti ed in seguito piegarmeli io con utensili vari. Nel secondo caso mi sapreste consigliare una guida valida su come fare perchè non ho le competenze necessarie per farlo?
Esistono mi pare xspc ne venda ma è un non senso acquistarli son solo piegati a novana gradi sempre per quelli che ho visto io, meglio il fai da te e accuratezza nel progetto e nella realizzazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro