DOMANDA Tubi Dissi custom

Pubblicità

SimoneTek

Utente Èlite
Reazioni
633
Punteggio
70
Buongiorno forum, stasera/domani acquisterò dei tubi per il mio impianto a liquido, Cosa mi consigliate?

Li vorrei rigidi ma sono così difficili da piegare?

Pensavo a quelli Ek più grossi (12/16mm)

Buongiorno forum, stasera/domani acquisterò dei tubi per il mio impianto a liquido, Cosa mi consigliate?

Li vorrei rigidi ma sono così difficili da piegare?

Pensavo a quelli Ek più grossi (12/16mm)
Ciao, gli EK da 12/16 van benissimo, prendi quelli in PETG che sono più semplici di quelli in acrilico
sicuramente rispetto a quelli in gomma sono più difficili da fare, oltre alle attrezzature richiedono manualità, esperienza, concentrazione e pazienza
Per esperienza anche se ho imparato il metodo mi capita lo stesso ogni tanto di sbagliare qualche piega, quindi se sono i primi che fai ti conviene procurarti qualche bacchetta in più

Ciao, gli EK da 12/16 van benissimo, prendi quelli in PETG che sono più semplici di quelli in acrilico
sicuramente rispetto a quelli in gomma sono più difficili da fare, oltre alle attrezzature richiedono manualità, esperienza, concentrazione e pazienza
Per esperienza anche se ho imparato il metodo mi capita lo stesso ogni tanto di sbagliare qualche piega, quindi se sono i primi che fai ti conviene procurarti qualche bacchetta in più
Grazie, quale è la differenza tra acrilico e PETG

In realtà se ho difficoltà a piegarlo farò il lavoro con i "Fittings" Ad angolo poi

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

la differenza sta proprio nelle proprietà dei materiali
L'acrilico è più simile al vetro, quindi quando lo tagli tende a scheggiarsi, inoltre quando lo pieghi col phon è meno malleabile rispetto al PETG
Personalmente l'acrilico sto tendendo ad abbandonarlo (come molti altri che conosco)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità