PROBLEMA Ttesport Challenger Pro Non Va

Pubblicità

Peyo88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
ciao sto scrivendo con il mouse.
in breve il mio problema è che ho la tastiera in oggetto più il mouse tt black element collegato alla tastiera. quest'ultimo va senza problemi, la pro da stamattina non si accende e non va (ventolina compresa). ho tenuto tutto spento fino stasera e tutto pareva ok, tempo di mangiare e di nuovo niente tastiera.

non capisco xche corrente arriva (dato che il topo va) però tastiera 0

scusate se poco chiaro
aiuto. grazie

Cambia porta usb, provala nel bios e modalità provvisoria o direttamente su un altro pc e vedi se funzia (prima senza software, poi con software/driver proprietario)

Tt esports Meka g1 so che da un problema analogo, un difetto dell connettore usb; non vorrei fosse quello anche per la tua...

Ciao, grazie della risposta, porta USB ho già provato a cambiarla è dà lo stesso problema, appena torno stasera la proverò su un altro pc (magari prima faccio una prova ad entrare nel bios ma la vedo dura dato che non si illumina proprio cosa che prima faceva...cmq tentar non nuoce).

Per la questione del connettore USB, se fosse quello non dovrei riscontrare un problema anche al mouse che "prende" energia direttamente dalla tastiera? Nel qual caso fosse questo il problema c'è una risoluzione o mi toccherrebbe "buttarla"?

Grazie ancora

oh ok! intendevo il connettore usb che è attaccato alla pcb, ma potrebbe essere anche il controller visto che le tue porte usb funzionano...Ma se è in garanzia fai l'RMA e se puoi cambia prodotto. Se non è in garanzia aprila, magari qualche connettore si è dissaldato e potrebbe notarsi. Comunque prima prova con altro pc, meglio se con differte SO.

non ricordo quando l'ho comprato ma sicuro da ppiù di 2 anni, quindi purtroppo ciao ciao garanzia

Stasera provo sui altri pc...ad aprirla se riesco oggi senò toccherà rimandare a fine settimana...grazie

fatto delle prove...appena acceso il pc pare andare (riesco ad inserire la psw), tempo 5 min si "spegne" (idem con 2o pc ed è successa la stessa cosa ieri sera appena tornato a casa).

aprirlo appena riesco provo e faccio sapere, intanto sono aperto a ulteriori suggerimenti

grazie

Se ho capito bene, aspetta: se ti funziona nel bios o prima che si carichi il sistema, e poi si "blocca" probabilmente è una questione driver/software. Provata con windows10 su tutti? Hai possibilità di provare in modalità provvisoria e con un altro SO (sistema operativo)? Tipo classica live usb linux (tails, gparted, ...)
Dico questo perchè anche altri hanno avuto problemi con gli aggiornamenti di windows10 e non vorrei che questa fosse la causa.

P.S. bella la lophophora, è tua o hai preso l'immagine dal web?

Funziona appena acceso il pc se il pc è spento da qualche tempo (per esempio stasera quando tornerò per i primi 5 minuti dovrebbe andare) una volta che salta nella "prima" sessione poi la tastiera non si accende neanche per il BIOS (ieri al primo avvio non ho provato con il BIOS ma a livello teorico oggi appena riaccendo il pc dovrei riuscire ad entrare anche se poi temo mi toccherà uscire forzando se salta).

Sul pc ho win7 ed ho provato su un altro pc con Vista se non erro. Stasera porto a casa il pc del lavoro e provo su un 10..altri sistemi purtroppo non li ho a disposizione nel breve periodo.

P.S. purtroppo è solo una foto dal web...a quanto ne so non si potrebbero neanche avere in italia :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro