Tt eSPORTS MEKA Keyboard Vs Bios

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ragazzi apro questo topic per aiutare le persone che come me hanno una MEKA
Ottima tastiera meccanica. Solida e compatta, una retroilluminazione la renderebbe perfetta o almeno da me sarebbe molto apprezzata.

Io ho una mobo Asrock 4 extreme e per entrare nel BIOS in start bisogna premere o F2 o Canc

Peccato che premendo uno dei seguenti tasti il bios non si avvia...

A volte però mi è capitato di accedervi... ciò mi ha incuriosito.
Sembrerebbe che su internet non vi sia una soluzione o almeno io non lo ho trovata.

Provando vari test sono giunto a capire come accedere al Bios con la Meka

Cambiate porta usb prima di accendere il PC della Meka. Premete canc e si avvierà il Bios.

Il motivo non lo so e se qualcuno vorrà spiegare in questo post come mai questa tastiera presenta questo incoveniente e come mai si può ovviare in questo modo sono sicuro che sarà apprezzato.

Ciauz

Perchè è una tastiera nata male... non ti immagini quanto ho smattato con il supporto TT per farla funzionare, ma nemmeno loro sapevano come funzionava. Hai provato a collegarla ad un HUB esterno autoalimentato?

Perchè è una tastiera nata male... non ti immagini quanto ho smattato con il supporto TT per farla funzionare, ma nemmeno loro sapevano come funzionava. Hai provato a collegarla ad un HUB esterno autoalimentato?

No semplicemnte pc spento cambio porta usb della mobo... vado nel bios...
quando ci devo riandare... pc spento... cambio di nuovo la porta usb della mobo

Tutte le tastiere "N-Key Rollover" sul bios hanno problemi, di solito hanno la possibilità di disabilitarlo apposta per la incompatibilità col bios.

Il primo problema è la tastiera c'è la meka, la meka g e la meka g1, dai siti non sono riuscito a capire quanti tasti gestiscono, sulla meka-g 6 in usb e n in ps2, ma i test ne mostrano 9.
Le tastiere che superano i 6 di solito hanno una combinazione di tasti per disabilitare la funzione, ma cambiano da tastiera a tastiera. Le ttesport hanno una documentazione che dire scarsa è poco, dato che non c'è proprio.
Se disponi dell'attacco ps/2 probabilmente hai risolto a monte il problema.
L'unica cosa che ho trovato è che la meka ha problemi con alcune piastre tipo la msi

@tunnel purtroppo mi dispiace deluderti ma se collego la meka al adattatore usb alla porta ps2 quella rotonda di 2 colori... non succede niente, non la riconosce neanche il PC :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro