Tt Big water 745...Consigli, opinioni...vale al pena?

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
i lati negativi sn i 180 euro..con poco di più ti fai il liquido professionale si può dire...spendere 60 euro per fartelo montare poi sn esagerati...meglio darli in beneficienza a sto punto che regalarli a dei ladri...
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
La mia paura nn è quella di fare casini...
E poi, il Big Water 745 ha le stesse prestazioni dei migliori dissipatori ad aria, ed in più è bellissimo da vedere, a mio giudizio, è molto silenzioso...
insomma, volevo prendere qualcosa per abbellire il mio pc, dato che l'ho preso con la facciata di plexiglass apposta...se avessi preso il dissipatore ad aria, poi evrei comprato dei led, e d altre cose, e sarei stato semple lì ad aprire, montare e richiudere, mentre così ho una cosa utilissima, tanto nn faccio overclock estremi, e per 3.4 Ghz basta ed avanza, in più, dentro il case fa il suo bell'effetto (Come tutti i sistemi a liquido, del resto :sisi:), i tubi si illuminano (Sono reagenti agli uv, se non erro), e il waterblock ha un led azzurro che illumina tutta la mobo...
Insomma, direi che i 180 euro complessivi sono spesi bene, calcolando tutte le cose che fa... :sisi:
Tanto, alla fine, se prendessi un dissipatore ad aria, poi passerei altro tempo pensando a cosa comprare, tipo neon o cose così, invece in questo modo ho già il case bello da vedere :asd:
insomma, io sono soddisfatto, non capisco perchè tutti quanti appena dico "Big Water" cominciano con:
"Non lo prendere, non funziona, spendi 50 euro in più e prendi quello professionale..."
Mi spiegate cos'ha che non va?
Tutti i lati positivi che ho appena elencato non li condividete?

Si ma quì siamo nella sezione "Overclocking e Cooling",dove trattiamo esclusivamente la parte "performance",ovvero i componenti che garantiscono il massimo in overclock e raffreddamento.
Per le considerazioni estetiche c'è la sezione "Modding",quì non troverai mai nessuno che ti dirà di comprarlo perchè è bello,ma ti diranno di non comprarlo perchè è poco efficente,e dato che siamo tutta gente che nel pc ci mette le mani dentro,ti diremo tutti di montartelo da solo senza farti fregare 60€.....
Se le tue sono solo esigenze estetiche hai solamente sbagliato sezione.....
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Si ma quì siamo nella sezione "Overclocking e Cooling",dove trattiamo esclusivamente la parte "performance",ovvero i componenti che garantiscono il massimo in overclock e raffreddamento.
Per le considerazioni estetiche c'è la sezione "Modding",quì non troverai mai nessuno che ti dirà di comprarlo perchè è bello,ma ti diranno di non comprarlo perchè è poco efficente,e dato che siamo tutta gente che nel pc ci mette le mani dentro,ti diremo tutti di montartelo da solo senza farti fregare 60€.....
Se le tue sono solo esigenze estetiche hai solamente sbagliato sezione.....

le mie non sono solo esigenze estetiche...
Effettivamente ci sto pensando a non prendere il Big Water 745, ma invece un ZEROtherm ZEN FZ120 (Che lo pago 120 euro, visto che comunque devo farmelo montare da loro per la garanzia), visto che dite che l' FZ120 ha le stesse prestazioni del Big Water 745.
Certo, il secondo è indubbiamente più bello, ma effettivamente, avendo il radiatore fuori dal case, dovrei stare sempre all'erta per evitare che quando si spolvera, o se si muove il case (O se la mia gatta fa casini... :asd:), venano danneggiati i tubi, con conseguente sput******o del pc... :doh:
Sono indeciso tra queste tre opzioni:
-Big Water 745 ---> 180 euro
-ZEROtherm ZEN FZ120 + un gioco per pc originale ---> 160 euro
-Il pc resta com'è e prendo solo 3 o 4 giochi per pc --->130 euro
...insomma...la tentazione di fare overclock è forte...ma per usare il pc per giocare, andare in internet con una decina di finestre, media player, outlook e word aperti insieme...insomma, per un uso normale...La differenza tra un Q9550 a 2.8 Ghz o uno occato a 3.4 Ghz si vede? ...Cioè, il pc andrebbe di molto più veloce o la spesa non vale l'aumento di prestazioni?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
E' una scelta che solo tu puoi fare...
Io ho speso cifre ben superiori solo per aumentare di qualche mhz le prestazioni del mio pc perchè sono un'overclocker appassionato,quindi non faccio testo.
Nel tuo caso devi solo valutare se spendere dei soldi(in buona parte secondo me sprecati,dato che montare un dissipatore è un'operazione ridicola nella sua semplicità) per avere 3/4 Fps in più nei giochi e un'invisibile aumento di velocità nelle applicazioni.
I moderni processori sono in grado,già a default di soddisfare ogni esigenza(soprattutto il tuo che è di ultima generazione),ogni "aggiunta" è una scelta che si fà in base alle proprie aspettative o particolari necessità.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
E' una scelta che solo tu puoi fare...
Io ho speso cifre ben superiori solo per aumentare di qualche mhz le prestazioni del mio pc perchè sono un'overclocker appassionato,quindi non faccio testo.
Nel tuo caso devi solo valutare se spendere dei soldi(in buona parte secondo me sprecati,dato che montare un dissipatore è un'operazione ridicola nella sua semplicità) per avere 3/4 Fps in più nei giochi e un'invisibile aumento di velocità nelle applicazioni.
I moderni processori sono in grado,già a default di soddisfare ogni esigenza(soprattutto il tuo che è di ultima generazione),ogni "aggiunta" è una scelta che si fà in base alle proprie aspettative o particolari necessità.

Non so, credevo che portare il procio a 3.4 Ghz portasse più vantaggi, non solo 3 fps in più nei giochi...
penso che prenderò un paio di giochi originali e che aspetterò qualche mese prima di prendere lo zen, così lo monterò solo quando ne avrò veramente bisogno perchè ci saranno applicazioni che supporteranno i quad-core ecc...
...tu che faresti al posto mio?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Io monterei un bell'impianto a liquido serio e porterei il processore a 4ghz...;)
Però se fossi in te,comprerei lo Zen o il Nirvana,me lo monterei da solo(così in futuro non avrai bisogno di nessuno che te lo monti,operazione veramente facile),e con i soldi risparmiati mi comprerei un bel gioco.
Poi dare in'overcloccatina al processore in modo da sfruttare pienamente la scheda video.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Io monterei un bell'impianto a liquido serio e porterei il processore a 4ghz...;)
Però se fossi in te,comprerei lo Zen o il Nirvana,me lo monterei da solo(così in futuro non avrai bisogno di nessuno che te lo monti,operazione veramente facile),e con i soldi risparmiati mi comprerei un bel gioco.
Poi dare in'overcloccatina al processore in modo da sfruttare pienamente la scheda video.

Perchè, a questa frequenza la scheda video non la sfrutta bene?! :boh:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Sfruttare la sfrutta di sicuro,ma oltre i 3ghz è il massimo..;)

ok, per il momento rimango all'idea di prendere lo ZEN FZ120 ed u paio di giochi, in caso vedo se la garanzia nn parte, anche se lo monto io... :asd:
Senti, ho una domanda da fare ma non so dove aprire il thread, visto che qui stiamo parlando da un bel po', la posto qui...
Allora, ho visto dei filmati su youtube, che fanno vedere delle cose di crysis assolutamente stupende, guardali.
Posto i link qui:

YouTube - CRYSIS Physics - 3'000 barrel explosion made with SandBox2

YouTube - Crysis 8k Barrels - Mass Physics

YouTube - Crysis Physics Destruction

Allora, i video mi sembrano bellissimi, ma dubito che siano in tempo reale, eprchè gestire la fisica di 3000 e passa singole botti che cadono ed esplodono è un lavoro che neanche il pc della NASA riesce a fare. :asd:
Ho letto che il video è elaborato frame per frame dal CPU, e poi l'elaborato viene messo insieme per fare un video, la cui elaborazione dura anche ore...
Ciò permette di creare video bellissimi e con migliaia di oggetti anche su pc "lentini"...
insomma...quello che ho letto è vero?
Con una copia di Crysis ho sentito che viene installato l'editor automaticamente.
è complicato creare questi video?
Guardali e fammi sapere...
Ciao
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Non sò.....
Questo non è proprio il mio campo,risultati del genere sono ottenuti da gente che con l'editor ci fà quello che vuole.
Prova a cercare sul forum ufficiale di Crysis,se c'è qualche tutorial sull'uso del Sandbox.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Non sò.....
Questo non è proprio il mio campo,risultati del genere sono ottenuti da gente che con l'editor ci fà quello che vuole.
Prova a cercare sul forum ufficiale di Crysis,se c'è qualche tutorial sull'uso del Sandbox.

vabbè, comunque questa non era una cosa molto importante...
Senti, ma per montare l'FZ120, il problema non è quello della garanzia, perchè ho visto alcune guide, ed in effetti è semplice, l'unica mia paura è il fatto di staccare tutto, togliere la mobo, mettere il dissi, rimontare tutto daccapo, compresi cavi e roba varia, e rimontare il tutto sentro il case, senza fare casini...
Insomma, montare il dissi è semplice, è il resto che mi preoccupa... :doh:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Basta fare tutto con calma e con ordine.
Ormai è impossibile sbagliare a collegare i cavi,dato che sono tutti in formato a "prova di stupido",gli unici che comportano qualche problemino sono quelli del tasto di accensione,reset e dei led del case(che però ormai sono distinti da colori facili da riconoscere).
Se fai una ricerca in rete ci sono una marea di guide illustrate su come si smonta e si rimonta un pc.
Sò che la prima volta può intimorire,ma poi ti renderai conto che saper mettere le mani nel proprio pc si rivela una conoscenza indispensabile per un vero appassionato.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Basta fare tutto con calma e con ordine.
Ormai è impossibile sbagliare a collegare i cavi,dato che sono tutti in formato a "prova di stupido",gli unici che comportano qualche problemino sono quelli del tasto di accensione,reset e dei led del case(che però ormai sono distinti da colori facili da riconoscere).
Se fai una ricerca in rete ci sono una marea di guide illustrate su come si smonta e si rimonta un pc.
Sò che la prima volta può intimorire,ma poi ti renderai conto che saper mettere le mani nel proprio pc si rivela una conoscenza indispensabile per un vero appassionato.

ok, in caso poi vedo se posso farlo da solo, il tizio del negozio ha detto che se non rompo niente, al garanzia rimane...
Senti, per curiosità, potersti postarmi qualche immagine del tuo pc? Tu hai un sistema di raffreddamento a liquido, no? E immagino di quelli seri e costosi...
giusto per farmi un'idea di com'è e di quant'è la differenza di prestazioni tra il Big water 745, lo ZEN FZ120 e il tuo...
 

hotactioncop

Utente Attivo
19
0
ok, in caso poi vedo se posso farlo da solo, il tizio del negozio ha detto che se non rompo niente, al garanzia rimane...
Senti, per curiosità, potersti postarmi qualche immagine del tuo pc? Tu hai un sistema di raffreddamento a liquido, no? E immagino di quelli seri e costosi...
giusto per farmi un'idea di com'è e di quant'è la differenza di prestazioni tra il Big water 745, lo ZEN FZ120 e il tuo...

riapro la discussione, chiedendo poi all'utente Sergio94 poi cosa ha scelto, tra zen e liquido bigwater:D
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Ti hanno appena detto k costa 120€ e ha le stesse prestazioni di un dissipatore da 40/50€...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!