TT ARMOR FULL e 8800GTS

Pubblicità

Jena73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao
Ho letto in alcune recensioni che il sistema di aggancio delle PCI nell'armor full non consente di ospitare schede dual slot come la 8800GTS. Qualcuno che ce l'ha mi può dare conferma?
Sarebbe un peccato perchè è veramente una favola di case.
Buona vita a tutti

Jena73

Personalmente non l'ho mai visto, ma se nella recensione c'è scritto così, prob sarà reale quella grave pecca...:cav:

io non ho il full ma il mio armor ha gli stessi agganci del full e a guardare bene non vedo perchè non debbano consentirne l'aggancio...

Jena73 ha detto:
ciao
Ho letto in alcune recensioni che il sistema di aggancio delle PCI nell'armor full non consente di ospitare schede dual slot come la 8800GTS. Qualcuno che ce l'ha mi può dare conferma?
Sarebbe un peccato perchè è veramente una favola di case.
Buona vita a tutti

Jena73
Forse la recensione si riferisce al sistema di aggancio particolare, cioè quello con le levette.
Comunque quel sistema si può togliere svitando 3 o 4 viti così da avere il sistema classico di bloccaggio degli slot.
Io ho un Armor e quel sistema strano l'ho tolto subito, perchè non mi sembrava che fermasse bene la vga

Grazie Cecco79,
mi puoi dire altri pregi/difetti del case?Hai quello in alluminio o quello nero in acciaio?E' vero che la differenza di peso tra i due è così alta?I dischi li hai messi vicino all'alimentatore? Non rompono le scatole i cavi Sata che passano sopra il processore?Per farli passare dietro credo ne servano di un pò più lunghi.
Intanto grazie ancora e buona vita.
Jena73

Ho il silver ( alluminio ) finestrato, difetti sinceramente non ne ho trovati. per il peso non so dirti ma tra acciaio e alluminio c'è diffrenza, quindi essendo un case grande qualche chiletto in + per quello in acciao ci sarà.
Gli hd li ho messi nel cassetto estraibile anteriore con la ventola da 120 così li tengo belli freschi.
il cassetto che dici tu ,invece, l'ho tolto perchè penso che serva per soluzioni btx, cioè con mobo ribaltata rispetto al normale.

Il sistema di aggancio "rapito" puoi anche lasciarlo, fissando lo stesso con la classica vite tutte le PCI che vuoi... ;)
Così ho fatto io... ;)

Jena73 ha detto:
Grazie Cecco79,
I dischi li hai messi vicino all'alimentatore? Non rompono le scatole i cavi Sata che passano sopra il processore?Per farli passare dietro credo ne servano di un pò più lunghi.

Ciao jena, io ho il Kandalf full, praticamente uguale all'armor, e gli HD li ho messi nel cestello in alto facendo passare i cavi sata sotto la mobo. Per il peso puoi fare riferimento al sito thermaltake, comunque io ho il black in acciaio e pesa 18 KG!! un bel po'!!

Grazie soprattutto a Cecco79, Toby e San Dro per le precisazioni,
16/18 Kg di case! meno male lo sposto poco!pesa quasi più di mia figlia di 4 anni!
Da San Dro mi sembra di capire che i cavi SATA, pur passando sotto la mother board arrivano tranquillamente ai dischi.
Nessun problema di "soffocamento della ventola dell'ali col cestello messo dietro?
Ancora grazie e buona vita.
Jena73

Personalmente, sconsiglio di mettere gli hard disk nel cestello superiore, in prossimità dell'alimentatore.... :nunu:

In quel punto, convoglia tutta l'aria calda in estrazione dal case...
Non è una buona idea IMHO..... ;)

Meglio lasciarli al loro posto originale, doetro la ventolozza da 120 MM frontale, che raffredda alla grande i loro bollenti spiriti... ;)

Toby ha detto:
Personalmente, sconsiglio di mettere gli hard disk nel cestello superiore, in prossimità dell'alimentatore.... :nunu:

In quel punto, convoglia tutta l'aria calda in estrazione dal case...
Non è una buona idea IMHO..... ;)

Meglio lasciarli al loro posto originale, doetro la ventolozza da 120 MM frontale, che raffredda alla grande i loro bollenti spiriti... ;)

eccome non quotarti toby...con la ventolozza da 120 davanti, i miei hd stanno tranquilli a 23/24°...meglio di così! ;)

ciao a tutti io ho l'armor è l'ho messo sù l'hd devo dire che nn ho problemi di temperature anzi il mio hd sta da dio al frsco lì sopra.

p.s. ho un wd da 250 gb,e uso anche l'attacco dell'armor per le schede pci è nn ho nessun problema!

Toby ha detto:
Il sistema di aggancio "rapito" puoi anche lasciarlo, fissando lo stesso con la classica vite tutte le PCI che vuoi... ;)
Così ho fatto io... ;)
il mio case è strutturalmente uguale ad un kandalf. e ha il sistema di ancoraggio a levette. in effetti devo dire che ho avuto qualche noia nel montare la gts: ho dovuto forzare un po' perchè la vga "cozzava" contro una prominenza orizzontale del suddetto sitema (quelle che diciamo " delimitano" uno slot dall'altro) ci sarebbe voluta una incisura corrispondenta nella vga.

cmq il rpoblema è senz'altro risolvibile togliendo il sitema a levette e fissando le schede con le classiche viti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro