Trump a Davos, quale impatto sulle imprese italiane?

Pubblicità
E' arrivato il momento di mettere seriamente in discussione l'ideologia economicista.
Ciò che è intrinsecamente oligarchico non può appartenere ad una democrazia.

non mi capacito come un simile c******e possa essere stato eletto 2 volte presidente, una caricatura vivente, un imbarazzante pupazzo arancione che dalla sua bocca, perennemente semiaperta, fa uscire bestialità assurde certificando al mondo di non avere la più pallida idea di cosa stia blaterando.

non mi capacito come un simile c******e possa essere stato eletto 2 volte presidente, una caricatura vivente, un imbarazzante pupazzo arancione che dalla sua bocca, perennemente semiaperta, fa uscire bestialità assurde certificando al mondo di non avere la più pallida idea di cosa stia blaterando.
Il film Idiocracy spiega molto. E poi, il vero presidente non è lui ma Elon Musk

Io invece non ni capacito come hanno fatto ad eleggere il precedente ... 😁😀
Rosicate rosicate, intanto iniziano i primi "trasferimenti" di "indesiderati" verso "altre nazioni" ....
P.S. qui "non ci riescono" ...

O sono diventati tutti pazzi quelli che lo hanno votato o i pazzi sono quelli che lo criticano. Io non ne ho idea onestamente, ma accetto che persone diverse abbiano opinioni e pensieri diversi che per quanto lontani dai miei devono comunque essere accettati.

Hai ragione su tutti i fronti... bisognerebbe chiederlo agli americani...

L'Europa dovrebbe un po' svegliarsi e rendersi indipendente.
Non possiamo in quanto alleato degli USA imporre sanzioni a Russia e Cina e poi gli USA le impongono a noi.
Se gli USA ci impongono tali sanzioni allora che decadano quelle che la EU impongono a Cina e Russia in modo da recuperare quello che perdiamo verso gli USA.

L'Europa dovrebbe un po' svegliarsi e rendersi indipendente.
Non possiamo in quanto alleato degli USA imporre sanzioni a Russia e Cina e poi gli USA le impongono a noi.
Se gli USA ci impongono tali sanzioni allora che decadano quelle che la EU impongono a Cina e Russia in modo da recuperare quello che perdiamo verso gli USA.
gli USA hanno inchiappettato a sangue l' ue e ovviamente i burocrati di bruxelles sono appecorati come sempre

prima fanno in modo che perda le forniture di metano economico e un importante partner commerciale, poi propongono il loro lng a prezzi stratosferici, poi impongono dazi sul export UE verso gli USA che ovviamente vale molto di più del import USA verso UE

energia elettrica e metano costano MEDIAMENTE 4 volte di più in UE rispetto agli USA, 4 VOLTE non il 40%, il 400%
questo uccide la competitività delle aziende ad alta intensità energetica

Gli USA non possono fare concorrenza al asia, ma al UE si e quale modo migliore di sabotare il continente mandando i costi del energia alle stelle?

la favoletta che "siamo alleati" è una barzelletta che non fa nemmeno più ridere, durante la guerra fredda avevamo interessi in comune, ora nemmeno quelli

in politica estera non esistono alleati o amici, esistono solo interessi in comune, una volta venuti meno si diventa rivali

E&#039; arrivato il momento di mettere seriamente in discussione l&#039;ideologia economicista.<br />
Ciò che è intrinsecamente oligarchico non può appartenere ad una democrazia.
E guarda caso questo risveglio di coscienza ce lo avete tutti adesso con il ritorno di Trump. Quando Soros seminava il panico facendo crollare lira e sterlina o quando ha deciso di finanziare partiti e ong, allora la democrazia era la sicuro. Ma certo.

Cerchiamo di mantenere un tono educato e rispettoso, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro