Truffe o messe in scena? Amazon Workstation/fissi

Pubblicità

ismawaz6

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
35
Buonasera, sempre più spesso mi imbatto su amazon in pc fissi ricondiazionati a prezzi stracciati, 200-180-150-130?!?!?! (metto foto sotto). La prendo sempre sul ridere quando sono nella prima pagina ma quando guardo le recensioni sembra che siano tutti soddisfatti, 4-5 stelle?! La cosa sembra alquanto strana, mi consigliate un acquisto di uno di quei pc, ha senso comprarli per studiarci, lavorarci e un minino giocarci (a bassi fps)?

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 123
Buonasera, sempre più spesso mi imbatto su amazon in pc fissi ricondiazionati a prezzi stracciati, 200-180-150-130?!?!?! (metto foto sotto). La prendo sempre sul ridere quando sono nella prima pagina ma quando guardo le recensioni sembra che siano tutti soddisfatti, 4-5 stelle?! La cosa sembra alquanto strana, mi consigliate un acquisto di uno di quei pc, ha senso comprarli per studiarci, lavorarci e un minino giocarci (a bassi fps)?
Se vuoi dei preassemblati da ufficio su eBay li vendono alla metà
Su Amazon gli spacciano per PC da gaming ahaha magari Minecraft va (forse)
Serve una VGA dedicata sff

Col programma Amazon renewed quei pc hanno un anno di garanzia e software originale con case completamente riverniciato. Può valerne la pena. L'aggiunta di una GPU dedicata può diventare complicato visto l'alimentatore limitato presente nelle versioni SFF che spesso è di soli 180W e il formato low profile che deve avere la scheda video. Meglio controllare le caratteristiche sul sito del produttore per verificarne le compatibilità ma devi sapere cosa cercare.

Non c'è nulla di strano, non sono proprio delle workstation propriamente dette, ma delle buone macchine da ufficio che sicuramente recuperano in grande quantità. Vale la pena acquistarle, se non hai particolari esigenze, perché sono PC di marca qualitativamente buoni ad un prezzo giusto.
Io ne ho comprate più di qualcuna per clienti e anche per me. In genere conviene prendere una di livello non particolarmente elevato così da pagarla veramente poco e poi fare upgrade, magari con dischi nuovi e schede video dedicate.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro