Truffa Postepay? messaggio pop up

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
53
Salve, poco fa mi sono accorto di un messaggio popup di postepay, c'era scritto pagamento rifiutato causa mancanza fondi ecc... ecc..
purtroppo li per li non sono riuscito a fare lo screenshot e quindi è andato, non c'è tracciatura di nulla.

Sulla carta ci son pochi €, la carta è quasi nuova, ha solo 6 mesi circa. Mi era gia capitato con quella vecchia ma dopo 3 anni...., e con quelle 2 prima dove avevano proprio portato via i soldi (non molti) ma dopo richiesta e denuncia li ho riavuti.

Questa postepay sara anche comoda ma viene "bucata" troppo facilmente

Salve, poco fa mi sono accorto di un messaggio popup di postepay, c'era scritto pagamento rifiutato causa mancanza fondi ecc... ecc..
purtroppo li per li non sono riuscito a fare lo screenshot e quindi è andato, non c'è tracciatura di nulla.

Sulla carta ci son pochi €, la carta è quasi nuova, ha solo 6 mesi circa. Mi era gia capitato con quella vecchia ma dopo 3 anni...., e con quelle 2 prima dove avevano proprio portato via i soldi (non molti) ma dopo richiesta e denuncia li ho riavuti.

Questa postepay sara anche comoda ma viene "bucata" troppo facilmente
potrebbe anche essere la richiesta di pagamento di un abbonamento che hai in essere

potrebbe anche essere la richiesta di pagamento di un abbonamento che hai in essere
Mi è successo tante volte, e continua a succedermi con gli abbonamenti annuali alle app linguistiche, che smetto di usare e poi me ne scordo. Una settimana fa mi hanno cacciato una 40ina d'euro per il rinnovo di una che ho usato si e no una decina di volte 😅

Mi è successo tante volte, e continua a succedermi con gli abbonamenti annuali alle app linguistiche, che smetto di usare e poi me ne scordo. Una settimana fa mi hanno cacciato una 40ina d'euro per il rinnovo di una che ho usato si e no una decina di volte 😅
ora faccio tutti i controlli del caso, vediamo

Perchè continui a usarla allora? Sarai mica uno di quelli che ricarica coi contanti...
uso misto, qualche volta l'ho ricaricata al tabacchi si.

A me han cercato di derubarmi spacciando la transazione per giochini online mai visti ne sentiti. Anch'io non avevo denaro sopra per cui non ci sono riusciti. Per cambiarla alle poste volevano che andassi dai carabinieri a sporgere denuncia. Ho preso la PP, fatta a brandelli e fatto un conto revolut con cui crei carte virtuali usa e getta e la ricarico col bancomat.

Da quando qualche mese fa, hanno tentato di ciucciarmi 80€ circa dalla Postepay standard (non riuscito perché avevo meno di 20€), l'ho svuotata a 0 € ed anche bloccata tramite l'APP.
Adesso ho un'altra carta (TINABA) e prevedo di farne anche un'altra con la possibilità di creare carte usa e getta (REVOLUT o simile).
Per Amazon uso i buoni (li acquisto tramite SATISPAY) oppure SCALAPAY.
Per il resto degli acquisti on line uso PAYPAL,TINABA o SATISPAY.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro