truffa paypal

Pubblicità

simons9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti
ho comprato presso un negozio un iPhone che a detta del venditore era stato soltanto aperto (pagamento con PayPal).
sta di fatto che quando ricevo quest'iPhone presenta una crepa sullo schermo, al che decido di restituire l'iphone.
Alla ricezione il venditore nega un rimborso totale e mi offre un rimborso parziale dicendo che quel danno l'ho fatto io.

quindi mi ritrovo senza telefono e con il venditore contro che ha convertito la contestazione in reclamo offrendomi un rimborso parziale (circa 140€ in meno rispetto a quelli pagati). Se rifiutassi le possibilità sarebbero quelle di passare la pratica a PayPal ma la mia paura è che sei PayPal non mi desse ragione per qualche strano motivo, mi ritrovo senza nulla.

Visto che il danno ormai è fatto cosa consigliate di fare?

Anche io uso Paypal, mai avuto problemi. Nemmeno coi reclami, anche se ti dico subito che è un pò laborioso.
La prima cosa da consigliare che mi sembra logico, e prendi tutta la documentazione possibile, inclusi foto dell'iPhone con la crepa, ricevute, e ogni comunicazione avuta con il venditore. Questo ti aiuterà a supportare il tuo caso quando presenterai il reclamo a PayPal. Se con il rivenditore non è andata bene, che dire, primo, non ci rimettere piede e naturalmente parlane male con gli amici, ma ricordati di non fare riferimenti espliciti, perchè esiste il reato di diffamazione. Pe me il tuo sbaglio è stato prendere un iPhone già aperto, ma dai, ma quando mai, scusami, ma mi sembra di essere alle prime armi, forse ti sei dimenticato che siamo in Italia e abbiamo a che fare con gli Italiani. Sempre confezionato e confezionato bene, questo succede anche con Amazon, la prima cosa da verificare, è la confezione se non ti convince, non la accetti, e chi te la consegna, non può fare niente, non firmi, e lo riporta indietro, e loro sono costretti a mandartene uno nuovo, in teoria, in pratica può anche essere il solito, confezionato meglio, mica sei li a vedere come si comportano.
Se tutto va storto, presenta un reclamo formale su PayPal. Quando apri un reclamo è naturale dire che devi, fornire tutte le prove raccolte possibile (ricordati che per legge, se non hai testimoni, la tua parola vale quanto la sua) e descrivi chiaramente la situazione. PayPal esaminerà il caso e prenderà una decisione basata sulle prove fornite da entrambe le parti. Semmai ti faccio notare che di norma, nella stragrandissima polarità dei casi, PayPal offre protezione per gli acquirenti. Se dimostri che il prodotto è arrivato danneggiato, hai buone probabilità di ottenere un rimborso totale. La paura di non ottenere giustizia è comprensibile (non saprei come definirla in altra maniera), ma PayPal tende a favorire gli acquirenti in casi di beni danneggiati o non conformi alla descrizione. Ma ti ricordo le prove, che sono essenziali. Ossia agli occhi di PayPal sei un passo avanti - e anche se congela il tutto sia il conto del negozio o il tuo è normale, di norma almeno che non ci sia una prova inconfutabile (all'ora si parla di 7 giorni) si parla di circa 30 gg. se è con verifica, anche di più, ma se Paypal, per esempio verifica che è già successo con quel rivenditore, direi che il rivenditore, può persino, perdere il conto di PayPal, fino a che non ha pagato, il dovuto.
Conclusione mia, poi te puoi fare come vuoi, ma buttare via i soldi non piace a nessuno ---- se hai anche un minimo di prove, io lo farei. - Se poi nel tuo circondario, se esiste un riparatore (purtroppo di regola sono cinesi, e dei cinesi, che dire), prova a portarlo, per vedere che ne pensa, semmai non dire subito che - ma prendila alla larga, e vedi che cosa risponde, semmai di nascosto con un altro Iphone, registralo, se venisse fuori, che è stato un fatto reale, tipo caduta, non sò, tipo botta, - che dire, miglior conferma da portare a Paypal non credo che ci sia. Certo è che si và sul complicato. Spero che tu risolva.
Saluti da Andrea1957

Pubblicità
Pubblicità
Indietro