PROBLEMA Truffa Nintendo

Pubblicità

Dante219

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

Non mi piace scrivere post come questo ma voglio capire se il mio è un caso isolato o se è capitato anche a qualcuno di voi.

Allora la mia storia parte a Novembre 2019 quando dopo l'uscita di Pokemon Spada decido di approfittare dell'offerta del mese gratuito del NSO per provare le varie funzioni, fin li tutto bene faccio il mio primo mese ricordo di disattivare tutti i rinnovi automatici per cui passano i mesi fino a che a Febbraio 2020 vado in banca per l'estratto conto e noto che ogni mese ho effettuato pagamenti a Nintendo Srl per il rinnovo del NSO, allora decido di riaccendere la console che era spenta da Dicembre e noto che l'opzione si era riattivata in maniera inspiegabile, li per lì non do peso alla cosa essendo la cifra a me sottratta in maniera indebita relativamente bassa non mi ricordo di preciso ma siamo intorno ai 30/40 € per cui disabilito un altra volta il rinnovo e fin lì tutto bene.

Almeno fino a oggi quando torno in banca e nell'ennesimo estratto conto noto un bonifico del 03/07/2020 di 130€ a favore di Nintendo, a quel punto vado su tutte le furie riaccendo la console spenta da dopo il Lockdown e dopo aver aggiornato rientro nel Nintendo Store e vedo che non ho nulla di acquistato con quei soldi che sono inspiegabilmente scomparsi, ho già scritto sia a PayPal sia a Nintendo (info@nintendo.it) ma mi domando il mio è un caso isolato o è capitato anche a voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro