Truffa informatica ricevuta con app malevola, ok e poi che si fa?

Pubblicità

matteoraggi

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, mi hanno truffato convincendomi a installare una app e a mandargli user e password entrando in un sito internet che fingeva di essere la mia banca. So che è umiliante farsi fregare così facilmente, ma è successo, ok. MA ora che faccio? A parte cambiare password della banca e gmail e disinstallare la pp malevola, cosa posso fare per mettere in sicurezza il telefono con Android 14?
 
Ciao, mi hanno truffato convincendomi a installare una app e a mandargli user e password entrando in un sito internet che fingeva di essere la mia banca. So che è umiliante farsi fregare così facilmente, ma è successo, ok. MA ora che faccio? A parte cambiare password della banca e gmail e disinstallare la pp malevola, cosa posso fare per mettere in sicurezza il telefono con Android 14?
Contatta la banca e fai verificare che non ci siano accessi sospetti, oltre a resettare l'autenticazione 2FA, inoltre per lo smartphone la certezza assoluta puoi averla se lo resetti alle impostazioni di fabbrica
 
Ciao, mi hanno truffato convincendomi a installare una app e a mandargli user e password entrando in un sito internet che fingeva di essere la mia banca. So che è umiliante farsi fregare così facilmente, ma è successo, ok. MA ora che faccio? A parte cambiare password della banca e gmail e disinstallare la pp malevola, cosa posso fare per mettere in sicurezza il telefono con Android 14?

Sarebbe utile sapere come ti hanno "convinto" in modo da rendere una testimonianza utile agli altri.

Prima cosa da fare, chiamare la banca e verificare che sia tutto in ordine, inoltre resetta subito il telefono ai dati di fabrica e installa nuopvamente l'app della Banca (quella originale).

Fatti cambiare le credenziali di accesso.

Inoltre, avevi attiva qualche conferma tipo impronta o codice per i pagamenti?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top