DOMANDA true cript pericoloso?

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
cercando di reinstallare true cript mi vedo una pagina TrueCrypt che ne annuncia la fine e il pericolo ... e invita a passare a bit locker... non conosco questo programma e non so se potrebbero sorgere problemi con cartelle e drivers criptati con true cript... ne sapete qualche cosa? è un problema reale ? e se si i dati criptati potrebbero essere inquinati? mi potete aiutare ? grazie

cercando di reinstallare true cript mi vedo una pagina TrueCrypt che ne annuncia la fine e il pericolo ... e invita a passare a bit locker... non conosco questo programma e non so se potrebbero sorgere problemi con cartelle e drivers criptati con true cript... ne sapete qualche cosa? è un problema reale ? e se si i dati criptati potrebbero essere inquinati? mi potete aiutare ? grazie
Tutto e nato alcuni anni fa quando in rete sono cominciate a girare voci sull'identità del creatore reale del programma,e sul fatto che in realtà true cript contenga una backdoor al suo interno che permetta di scavalcare il sistema di cifratura ed accedere ai dati (naturalmente conoscendo il trucco).
Per questo lo sviluppo del programma è terminato, ed il suo uso molto ridotto da parte degli utenti.
Riguardo a bitlocker https://it.wikipedia.org/wiki/BitLocker_Drive_Encryption
In ogni caso devi prima decriptare i file od il sistema criptato con true cript e poi ricodificarlo con bitlocker(non puoi passare direttamente da un programma ad un altro )

leggendo il wiky di true cript pare che sia stato sottoposto ad analisi senza riscontrare problemi... comunque la questione è : se lo installo per decriptare la mia partizione criptata beccherei il problema comunque... non la vedo semplice...

leggendo il wiky di true cript pare che sia stato sottoposto ad analisi senza riscontrare problemi... comunque la questione è : se lo installo per decriptare la mia partizione criptata beccherei il problema comunque... non la vedo semplice...
Il fatto è che il presunto creatore del programma non ha mai dato una smentita ufficiale sulle voci che giravano,ed inoltre stranamente lo sviluppo del programma è stato abbandonato proprio come sono iniziate queste voci sulla presenza di una backdoor.
Comunque a te serve solo per decriptare quindi lo installi decripti e poi lo cancelli.

Il fatto è che il presunto creatore del programma non ha mai dato una smentita ufficiale sulle voci che giravano,ed inoltre stranamente lo sviluppo del programma è stato abbandonato proprio come sono iniziate queste voci sulla presenza di una backdoor.
Comunque a te serve solo per decriptare quindi lo installi decripti e poi lo cancelli.

Recentemente (l'ultima parte è stata completata ad aprile 2015) è stato fatto un audit su truecrypt il quale non riporta gravi problemi (non sono state trovate backdoor inserite deliberatamente) ma solo alcuni problemi minori.

EDIT: TrueCrypt security audit is good news, so why all the glum faces? | Ars Technica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro