Trucchi Vecchio Stile - Gran Turismo 7

Timer86

Utente Attivo
384
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

so che la domanda è impopolare, e soprattutto rischio il linciaggio, premetto che non sono per me( e mi direte, va il classico cheater che dice che non è per se) no anche perchè sono un Gamer su PC e non ho una PS5, e manco una PS4, in aggiunta odio i giochi di macchine(con tutto il rispetto per chi gli ha) ma il mio ultimo è stato Gran Turismo 2 per PS1(si lo so sono vecchio). Per il compleanno a marzo di Mio Nipote gli abbiamo regalato GT7 e siccome è abbastanza piccolino(per me lo è ma in realtà mi fa le scarpe anche se ha solo 6 anni) mi ha chiesto se esistono dei cheat per Gran Turismo 7, perchè ci sono alcune gare, veramente lunghe e non sa come fare per farle, che lo aiutino ad andare Avanti.

Permetto che io sono vecchia scuola e che non mi piacciono i cheat o fare achi con i Cheat,
gli unici che ho usato erano su PS1 con Metal Gear solid, dopo che una volta finito avevi bandana(munizioni infinite) o Invisibilità, Age of Empire 1 per risorse infinite quando volevo passare mezz'ora senza rompermi troppo le scatole.

Avete qualche consiglio?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Sono ormai diversi anni che nei giochi non mettono più i 'Codici' per i cheat, quelli da inserire premendo sequenze di pulsanti.

Credo che l'unica strada sia andare di Action Replay, sempre che la facciano per PS5 e che abbia cheat per GT7.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non c'è nulla.
l'unica è spendere una badilata per comprare i crediti e permettergli quindi di acquistare auto più performanti per le gare che non riesce a passare
oppure segui una delle tante guide che magari ti spiegano per bene che gare ripetere per guadagnare il piu velocemente possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Essendo un gioco perennemente online i cheats non esistono e non potranno esistere e soprattutto la guida scorretta durante le gare online con altri giocatori non è ben tollerata (occhio quindi)

Per le "agevolazioni" alla guida è possibile attivare tutti gli aiuti: dal cambio automatico, alle indicazioni visive di velocità e frenata al controllo automatico di frenata e molto altro, ed è possibile anche impostare la difficoltà complessiva degli avversari....

Per il resto bisogna solo andare avanti, fare soldi e comprare macchine più potenti, ovviamente basta rifare gare già vinte per ottenere soldi, macinare chilometri (che regalano giornalmente un'estrazione casuale tra soldi, ricambi e macchine anche se molto tarocco visto che a me ha dato quasi sempre la vincita più piccola disponibile in soldi

A 6 anni saper giocare a GT7 è propedeutico per farlo diventare un campioncino degli Esports e fare "i soldi"! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Timer86

Utente Attivo
384
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
Insomma, più o meno è irmasto lo stesso GT a cui giocavo anche io con l'aggiunta di Multiplayer Online. Grazie Ragazzi!
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Salve. onestamente non mi pare a parte la grafica, nemmeno parente del gran turismo 5 o 6.. Ho preso la ps4 apposta per poter continuare questa serie e con lo sport già le prima fregatura è arrivata.. praticamente è tutto online.. e io che patisco le onde elettromagnetiche da paura.. infatti se resto connesso con il cellulare e la console.. dopo 10 minuti ho la testa che mi scoppia e se continuo sto malissimo.. e mi vengono dolori ovunque.. (beh siamo fatti di energia e queste sono radiazioni.. bene non possono farne.. ma é un business.. e quindi ma chisse ne frega..) comunque con lo sport il trucchetto c'è più o meno.. facendo solo il login a inizio la gara, poi mi disconnetto mettendo il gioco in pausa prima, faccio quasi tutta la gara e prima che finisca rimetto in pausa, riconnetto e finisco... e così per ogni gara.. una rottura ma almeno ci gioco.. Con il 7 questo trucchetto non è quasi mai possibile.. perché quando rientri dopo aver sconnesso, ti ritrovi la macchina schiantata da qualche parte.. Oltre che solo online è un gioco studiato a regola d'arte per cercare di farti acquistare crediti.. e dopo aver speso 80 euro.. mi pare davvero una cosa un po' ignobile... Una delusione incredibile.. mi viene anche il sospetto che il blocco del server per 24 ore sia stato fatto apposta per poi avere una scusa per regalare 1 milione di crediti.. così inizi la scalata al gioco acquistando auto e potenziamenti e una volta finiti quelli, ne acquisti altri e vai avanti..Ma ripetendo le stesse gare decine di volte, si può finire lo stesso.. e il gioco così sembra anche più lungo.. perché in effetti è un gioco con poche gare.. e moltissime uguali e molte anche assurde.. per non parlare delle missioni caffè.. tante garettine e alcune missioni davvero infantili.. Insomma aspettare anni e vedere questo pseudo gioco online è stata una delusione totale.. Perché se vuoi fare un gioco online, non capisco perché mi vendi un dvd.. vendilo online tanto è online.. inoltre più che un gioco è una collezione virtuale di automobili.. Insomma non è come i precedenti.. e sospetto che tolto l'iniziale entusiasmo (vista la lunghissima attesa..) tra qualche mese non ci giocherà più molta gente.. Vedremo se mi sbaglio.. Speravo in un ritorno alle origini.. ma non lo è.. anzi è un salto nel futuro dei giochi... che saranno tutti online (e vi consiglio una connessione cablata.. se non vorrete piangere..) e per finirli bisognerà spendere un mare di soldi.. Sino a che non si stuferanno quasi tutti e magari si che vedremo un gran turismo ritorno alle origini.. Questi i miei suggerimenti e trucchetti! Buon divertimento Amici!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tu parli di voler un ritorno alle origini ma a me sembra che GT non sia mai "partito".. è cresciuto su PS2 e poi è rimasto praticamente così, con l'aggiunta dell'online.
Conoscendo Poliphony Digital era da pazzi aspettarsi una rivoluzione.. er era chiaro già dalla presentazione che era una sorta di "ode all'automobile", un gioco di collezionismo.
Anche per quanto riguarda la questione crediti ora l'unica differenza è che volendo si possono comprare ma anche anni fa per un'auto da diversi milioni bisognava giocare parecchio (anche troppo) per accumularli.. ricordo col 5, io faticavo molto a fare soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65 e Tidus88

gion65

Nuovo Utente
47
6
Ma.. io onestamente ho finito il 5 e il 6 2 volte senza nessuna fatica.. e al periodo ero pure alle prime armi.. anche lo sport l'ho finito.. mi è costato 90 euro di riparazione perché mi hanno dovuto sostituire il modulo wi fi perché è partito.. (probabilmente dovuto ai continui connetti e sconnetti.. per il problema con le onde elettromagnetiche..) e quindi già li hanno cominciato a rompere parecchio... poi con il 7... sono diminuite le gare ed è diventato una collezione di automobili enorme.. e non capisco le recensioni entusiaste.. bah!!! Poi per carità ho finito anche il 7.. ma è cortissimo.. in modalità facile però.. senza aiuti e con ai imbranata.. o giù di lì.. ma é deludente.. e volto solo a fare spendere un mare di soldi a chi non fosse pratico.. Peccato...!! perché la fisica di guida è eccezionale!! e la grafica molto bella.. Ma questa è la deriva.. spariranno i blue ray e sarà tutto online.. Poi daranno, anzi lo stanno già facendo, la colpa ai vaccini per le misteriose morti per problemi cardiaci, oncologici, epatici, ecc ecc .. trascurando che sono già cominciate da almeno 5 anni.. e i vaccini non c'erano.. ma i wi fi.. Bluetooth, GPS, ir, ecc ecc ecc, si, quelli c'erano e sempre più potenti.. a me fanno male qualche decina di kb.. figuriamoci 90mb al secondo come gli ultimi wi fi.. Siamo una razza di ignari.. accettiamo tutto.. senza pensare alle conseguenze.. anche per dei giochi.. senza nemmeno pensare che la maggior parte vanno nelle mani dei ragazzi.. Per questa mia incredibile sensibilità ho parlato con parecchi medici e anche qualche esperto in queste tecnologie.. e quasi tutti sono convinti che sia un tentato suicidio collettivo assistito.. e se tu che sei informato stai attento, poco importa, perché magari il tuo vicino ne ha 3 in casa e le pareti non fermano le radiazioni.. le rallentano un pochino ma nulla di più.. il grosso arriva e fa danni, sia ai tessuti che agli organi che al DNA.. Ma questo è il business.. e nulla conta di più.. e questi giochi lo dimostrano se ancora ce ne fosse bisogno.. E parlarne nella maggior parte dei forum sui giochi o sulle tecnologie è vietato dai moderatori.. (non dai regolamenti o dalla legge..) che prima ti avvisano, poi ti sospendono e infine ti radiano a vita.. Nemmeno chi minaccia di morte o insulta pesantemente ha ritorsioni di questo tipo... e anche questa cosa la dice lunga su che gente siamo..

Scusatemi, dimenticavo.. per giocare facilmente a questi giochi.. io ho adottato le levette addizionali sotto al controller e potendo frenare con il medio destro la mano sinistra deve solo guidare.. che é l'operazione più difficile.. prima quando frenavo con il medio) sinistro sul grilletto non facevo un granché.. e con la levetta basta dare dei colpetti se vuoi solo rallentare.. in questo modo li ho fatti tutti senza gran fatica.. sconsiglio i pulsanti.. meglio le levette tipo power fusion A o quelle addizionali del dualshock.. ottimo controller! ma usateli sempre cablati.. per 2 motivi Uno perché è più immediato, veloce e non perde input.. cosa che invece con il controller Bluetooth non si ottiene.. secondo perché già ve l'ho detto.. le onde elettromagnetiche fanno male Amici.. mi raccomando, usate la testa..
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Il sole ci spara addosso ogni giorno una quantità di radiazioni da far impallidire le onde elettromagnetiche che abbiamo in casa.

Con questo non voglio dire che tu non possa essere una persona particolarmente sensibile alle onde elettromagnetiche, ma se credo che facciano male permanentemente al tuo organismo secondo me sei fuori strada.

Ad ogni modo, anziché spendere 90€ per un adattatore wifi, perché non chiami un elettricista e non ti fai cablare la rete?
In un colpo solo risolvi due problemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65

gion65

Nuovo Utente
47
6
Perché con la ps3 prima di gran turismo sport non c'era questo problema.. e ultimamente avendo problemi di salute gravi e non lavorando non ho certamente i soldi per fare queste modifiche e soprattutto mantenerle.. mentre con 6 euro adesso quando mi serve con il cellulare mi connetto, mi allontano.. aggiorno, ritorno a casa e sconnetto.. Ma comunque la carriera single player non necessita di connessione online... quella é solo per poter controllare perennemente tutto ciò che fai e cogliere i momenti giusti per venderti qualcosa.. E poi se mi vendi un disco, mi devi lasciare poi giocare offline.. altrimenti che senso ha vendermi un disco..? tra l'altro nel dvd c'è scritto che è facoltativa la connessione.. cosa per la quale in America stanno pensando ad una Class action contro polyphony (auguri......) Secondo.. sbagliato.. fanno male a tutti, anche a te.. solo che non te ne accorgi.. nemmeno a cernobyl se ne sono accorti subito.. ma dopo si...... se stai bene e non hai problemi di potassio... i danni sono un po' per volta.. impercettibili.. ma si accumulano.. poi quando raggiungono un grado di danno abbastanza importante arrivano i segnali.. ma potrebbe essere tardi.. quindi per chi gioca online spesso consiglio vivamente un cablaggio.. io non acquisterò altri giochi online.. primo perché non posso permettermi un cablaggio e un costo di abbonamento mesile.. (a meno che i prezzi scendano di molto.. allora lo farò certamente) Prova quando vai ad acquistare un wi fi a chiedere se ti firmano un foglio che quell'apparecchio è sicuro e che se ti procurasse danni alla salute ne risponderanno.. e vedi cosa ti rispondono..(ti rammento che un paio di compagnie telefoniche famose sono state condannate 4 anni fa a dei risarcimenti a dipendenti che avevano preso il cancro per colpa di cuffie Bluetooth che per lavoro dovevano tenere 8 ore.. ) Secondo perché un gioco che acquisto su disco ce l'ho per sempre.. mentre online ce l'ho sino a che esiste un server che lo supporta.. il gioco ancora a giochi di 40 anni fa.. e mi diverto.. Ma con l'online non potrei.. Terzo.. un gioco su disco usato costa mooolto meno anche solo dopo 6 mesi.. mentre online costa sempre uguale.. (e forse questa è una delle motivazioni principali che hanno spinto questa cosa..) per cui su DVD un gioco lo può giocare chiunque.. anche chi non ha 80 euro per il gioco appena uscito.. e mi pare una cosa civile e democratica... 2 situazioni che stanno andando alla deriva, ultimamente.. purtroppo per tutti...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
E parlarne nella maggior parte dei forum sui giochi o sulle tecnologie è vietato dai moderatori..
Qui non è vietato, l'importante è non fare allarmismo o disinformazione.
Bisogna cercare studi e ricerche per dimostrare che facciano male e quanto.

Personalmente ritengo che non facciano bene ma è solo un parere personale e non scientifico.

Ma tutto questo è off-topic in questa discussione, quello si.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Hai ragione e mi scuso.. ma é difficile parlare di una cosa sola quando il tutto alla fine è collegato.. considero un trucchetto accendere e spegnere la connessione per fare le gare senza problemi.. e se parli di problemi ti viene da spiegare quali.. e si apre una discussione nella discussione.. senza per forza volerlo.. Ma se mi spieghi come fare, io farei una recensione su gran turismo 7 e lo sport e se potesse interessare una spiegazione sulle onde elettromagnetiche.. Un altro consiglio che posso dare intanto per superare le gare è di tenere bassi gli aiuti per quanto riguarda la stabilità e la trazione o aiuto contro sterzo (mi pare si chiamino così..)perché purtroppo rallentano parecchio il veicolo.. e spesso non servono.. a meno che non sia bagnato il circuito.. le gomme invece sono in discorso più complesso.. dipende dalla lunghezza della gara se utilizzate l'usura.. naturalmente le morbide da corsa sono le più performanti.. ma si scaldano facilmente e quando si scaldano non tiene più il veicolo.. quindi le medie in quel caso vanno meglio.. mentre le dure su circuiti con poche curve e nelle ore calde sono ottime.. insomma, spesso una gara che non si riesce a vincere con queste cosette si riesce.. mentre con il volante io non ho trovato grandi miglioramenti rispetto ad un buon controller.. anzi spesso con il controller faccio tempi migliori.. un buon controller fa la differenza.. ma il dualshock è comunque un ottimo controller.. e con le levette aggiuntive fate miracoli..dando piccoli e veloci colpetti che simulano una decelerazione graduale.. levette che potete trovare anche in siti famosi( purtroppo cinesi..) dove con 7 euro le portate a casa.. questi sono i miei trucchetti.. se così li vogliamo chiamare.. ma che mi hanno fatto finire il 5 il 6 lo sport e il 7..(il sette nella modalità facile però.. quella media è la difficile devo ancora farle.. ho fatto qualche gara con la media nel 7 e non ho trovato grandi differenza con la facile.. boh..? vedremo con la difficile..)
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
scusatemi ma non trovo il modo di aprire una discussione.. non c'è nulla su gran turismo 7.. (ma si può parlarne..?) sapete aiutarmi.. purtroppo io non ho trovato una sezione aiuti.. Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gion65

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!