Trucchetti per iOS

Pubblicità

StefanoMac

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
42
Apro quest topic per aiutare con dei trucchetti pratici gli utenti che si affacciano per la prima volta a questo OS.

I primi che mi vengono in mente sono:
- Rifiutare una chiamata: doppio click sul tasto stand-by (questo l'ho scoperto dopo 2 anni di utilizzo per caso, non lo dicono da nessuna parte!)
- Screenshot: Premere Stand-by + Home
- Voice Control: Tenendo premuto il pulsante degli auricolari si possono chiedere un sacco di cose, tipo: "che ora è?", "riproduci artista X", "chiama Y", il tutto funziona anche se si tiene premuto il tasto Home.
- Hard Reset: Stand-by + Home premuti finché non si riavvia
- Bussola digitale in Maps: premere due volte il tasto di posizionamento (anche questo l'ho scoperto relativamente tardi)

Man mano che mi vengono in mente editerò il messaggio.

I vostri quali sono??? E quelli che usate di più?

Su un trucchetto o meglio bug ci ho fatto un video su youtube scrivi iPhone leesiuloong :) mandami PM qui e fammi sapere

Con 3 click del tasto home ti compare lo schermo in negativo(è una cavolata però è forte) e se tieni premuto su un link in safari puoi aprirlo in un altra scheda...
Ma come fai a mettere la bussola in maps? io ho un ipod touch e non mi viene...

Riporto in auge la discussione con un simpatico trick che ho scoperto girovagando nelle impostazioni.
È possibile utilizzare il LED della fotocamera come LED di notifica per chiamate e messaggi (mentre li riceviamo).

Per attivare questa simpatica feature basta andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > LED Flash per avvisi

Ultima modifica:
A me interesserebbe la traduzione automatica in stile chrome su desk: è possibile?? Se mi copio la pagina e la butti nell'app traduttore ( google) questa prende solo i primi tot di caratteri...

- - - Updated - - -

Ma sto pensando a qualche trucchetto per ios ma nn mi viene in mente niente. Per me nn esistono trucchetti ma solo cose che nn si sanno fare. Metti la stessa domanda con win, nn ti saprei dare ugualmente risposta.
stefanomac scrive che nn sapeva mettere giù una chiamata con ios... Quando ho preso il mio iphone 4 sono impazzito nel giro di un gg per questa cosa, spesso metto giù a gente per richiamarli in un secondo momento ( mi sa che la nuova funzione di ios 6 mi piacerà)

Mi manca anche la funzione di registrazione delle chiamate: mi farebbe comodo visto un mio collega/superiore che mi chiama a tutte le ore con linguaggio dislessico per assegnarmi i compiti più disparati... Appena vedo il suo numero mi fiondo su un pezzo di carta e penna per tirar giù appunti, ci tengo alla professionalità, ma spesso me li dimentico in giro.
Mi sa che è ora di darmi al jail ( che da ignorante ho sempre considerato un banale metodo di pirateria. Se il prezzi è giusto nn mi tiro indietro)

Forse ne ho uno: si puó bloccare lo schermo in verticale facendo doppio click sul home, tutto a sx dove ci sono i controlli musica c'è un tasto con freccia circolare.. Pigiatelo! Purtroppo nn si puó bloccare in orizzontale haimè..

Ho IL TRUCCO, l'ho usato l'anno scorso in una disco per chiedere una canzone ad un dj.

Prendete l'app traduttore di google, scrivete il testo che volete e traducete da italiano ad italiano, o altro vasta che di fatto nn traduca.
Ruotate il display in prizzontale ed avrete a
tutto display la scritta che volete far parola che volete far vedere da lontano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro