Trovare una soluzione per collegamento via cavo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una aiuto.. in questi giorni dovrei effettuare il passaggio a fastweb in VDSL, fino adesso ho avuto telecom 7 mega settata in fast, il mio problema principale è che il modem non posso collegarlo direttamente alla console e al pc perche si trova nella stanza accanto alla mia (diciamo che in linea d aria c'è una distanza di circa 4 metri, e un muro) purtroppo nella mia camera non ho una presa del telefono per poter mettere il modem..
dato che gioco molto online e so che la connessione cablata è molto piu stabile rispetto al wi-fi cè un modo per risolvere questo problema?? o l unico modo è quello di fare dei lavori per mettere una presa del telefono nella mia camera? Eventualmente è molto difficile mettere una nuova presa del telefono? quali sono i prezzi all incirca? e quanto dura il lavoro?
Un ultima cosa volevo sapere secondo voi se con la vdsl fastweb riuscirò a giocare bene online, in questo momento con la 7 mega in fast pingo sui 30ms avrò dei miglioramenti considerando che il cabinet fastweb si trova a circa 90 metri da casa? riuscirò a prendere 90mb in down e i 10 in up??..
Grazie anticipatamente!

Per fare quello che ti interessa non devi mettere nessuna presa telefonica ma devi stendere un cavo RJ45 con il quale andrai a connettere la console direttamente al modem , ti servono due prese RJ45 e un po di cavo RJ45 schermato CAT5e , se hai la possibilità di poterlo passare dentro i tubi della corrente lo puoi fare a patto che le due prese RJ45 siano con il connettore schermato

Per fare quello che ti interessa non devi mettere nessuna presa telefonica ma devi stendere un cavo RJ45 con il quale andrai a connettere la console direttamente al modem , ti servono due prese RJ45 e un po di cavo RJ45 schermato CAT5e , se hai la possibilità di poterlo passare dentro i tubi della corrente lo puoi fare a patto che le due prese RJ45 siano con il connettore schermato

Grazie innanzitutto per la risposta, purtroppo di quello che hai detto ho capito ben poco non avendo esperienza nel campo..
Se a tempo perso hai voglia di spiegarmelo meglio (in parole da inesperto diciamo..) ti ringrazio ancora :D

- - - Updated - - -

Powerline ;) se sei sotto lo stesso differenziale dovresti avere una buona resa

Mi potresti consigliare un powerline con un prezzo non eccessivo che sia di buona qualità? e spiegarmi in due parole come funziona??
Grazie anche a te :)

Vabbe il funzionamento è basilare. Ne colleghi uno sulla presa del modem e uno sulla presa del pc e li colleghi uno al router e uno al pc tramite ethernet il gioco è fatto. Pero devi controllare che le 2 prese siano sotto los stesso differenziale. Come marca è indifferente lo prendi da 500mb con presa passante che sono piu comodi con 50 euro te la cavi. O passi un cavo di rete da una stanza all altra ;)

Vabbe il funzionamento è basilare. Ne colleghi uno sulla presa del modem e uno sulla presa del pc e li colleghi uno al router e uno al pc tramite ethernet il gioco è fatto. Pero devi controllare che le 2 prese siano sotto los stesso differenziale. Come marca è indifferente lo prendi da 500mb con presa passante che sono piu comodi con 50 euro te la cavi. O passi un cavo di rete da una stanza all altra ;)

Perfetto grazie mille :D

Grazie innanzitutto per la risposta, purtroppo di quello che hai detto ho capito ben poco non avendo esperienza nel campo..
Se a tempo perso hai voglia di spiegarmelo meglio (in parole da inesperto diciamo..) ti ringrazio ancora :D

Nessun problema , a te servono due prese cosi :

%5Cschede%5CLP6260G.jpg

poi ovviamente del cavo RJ45 cat5e schermato che troverai in qualsiasi negozio di materiale elettrico e poi le devi collegare cosi

cavo_dritto2.gif

in questo modo avrai un lavoro pulito e senza consumo di corrente ulteriore !! ovviamente la lunghezza del cavo dipende dal giro che fari fare al cavo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro