Trovare Lavoro

Pubblicità

EasyMan QV

Azienda Verificata
Reazioni
5,299
Punteggio
86
Buona sera a tutti,
sono uno studente e al momento sono al quarto e penultimo anno di istituo tecnico, poi ho intenzione di andare a fare ingegneria informatica al politecnico di Milano.. Ma già penso al lavoro (si lo so è un po' presto, ma inizio ad informarmi..)
cercando su internet trovo un bel po' di offerte di lavoro, ne trovo a bizzeffe ma tutte: con esperienza sul campo, blabla bla,...
Insomma, dobbiamo essere giovani ma con esperienza... E come facciamo?
Io ho già fatto 5 settimane ufficiali di stage scolastico (circa un mese e 3 settimane nel totale, anche quelle non ufficiali in cui mi sono proposto io) in un piccolo negozio di riparazione computer (oltre al lavoro tecnico sia dal punto di vista hardware che software, rispondevo e gestivo autonomamente le relazioni con i clienti). Solo che così non mi sembra abbastanza.. ora faccio ripetizioni solo per tirare su qualcosa, ma che tipo di stage o corsi potrei fare (sia ora che quando andrò in università) per diventare un "esperto nel campo"?
poi vabbe, seguo questo forum quando posso:brindiamo:
consigli? grazie in anticipo

Ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Per sistemista cosa intendi di preciso? quello che il mio prof chiama "tecnico delle reti"? se è ciò, non è il mio obbiettivo, ma configurare reti, diciamo avere una buona base anche di questo non mi dispiacerebbe (anche sul campo della gestione server... Comunque a scuola abbiamo un ottimo prof e facciamo dei Corsi della Cisco).
Per le lingue purtroppo non sono messo benissimo: l'8 a scuola ce l'ho perché mi impegno e in Inglese ce l'ha metto tutta, ma le mie basi delle elementari - medie - prima e seconda superiore sono inesistenti a causa di prof che non pretendevano e che non sapevano tenere la classe...
Io mi impegno e cerco di mettercela tutta, ma su quel campo devo migliorare (ho in mente di fare vari corsi).