Troppo lontani dal router come fare?

Pubblicità

CineManiaco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,nel paese dove mi sono trasferito la connessione internet via cavo è di mezzo mega effettivo motivo per cui ho desistito ad abbonarmi. Abito vicino ad un bed and breakfast che invece ha una connessione di tipo WADSL che va molto bene e per lui non ci sono problemi se im collego con wi-fi visti gli ottimi rapporti che abbiamo. Il problema è che io fuori casa ho una ricezione molto debole o nulla,in casa proprio nulla.. Il suo è già un buon router a 3 antenne ma la distanza tra me e lui è abbastanza elevata. Avete qualche idea alternativa ad un range extender? Il problema per il range extender sarebbe che non saprei come alimentarlo perchè tra casa mia e il router ci sono solo campi. Esistono per caso antenne monodirezionali che se hanno perfetta visibilità tra di loro mandano un segnale più potente di quello del router?

Dipende dalla distanza da coprire, comunque la soluzione è proprio un extender per la rete. Puoi provare con un ripetitore ma da esterno, io tempo fa ad esempio cercando trovai un modello della tplink tipo questo:

https://www.amazon.it/TP-Link-CPE210-Wireless-Esterno-Antenne/dp/B00N1Q7W8I?th=1&psc=1

È stato depotenziato a sentire le recensioni sottostanti ma copre comunque 1km in linea d'aria pulita(senza monti/palazzi etc che ovviamente ne limitano il raggio effettivo).
Non ti dico di comprare quello perchè non sono informato, guarda tra i vari modelli quello che si adatta meglio al tuo caso specifico(la differenza tra i modelli è principalmente la potenza(quanto arriva lontano il segnale), la tolleranza agli agenti atmosferici etc.) i ripetitori che ti coprono buone distanze ci sono, puoi tranquillamente metterlo nell'esterno di casa(penso avrai una qualche presa in un muro fuori casa) il secondo(te ne servono due) lo devi inserire al b&b(o in un punto dove riceva bene, esterno) li punti e così ti ti porti il segnale a casa tua. Altre soluzioni fattibili con poco non ce ne sono secondo me.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro