DOMANDA troppo hotspot dallo smartphone, si rovina poi?

Pubblicità

Yatake

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
salve a tutti,

ho una 4G+ abbastanza veloce (50 mbps download e 20 mbps upload) con ben 100 Gb ogni mese (operatore Free, abito in Francia) e vorrei sapere se condividere "pesantemente" la connessione dati usando l'hotspot su un pc portatile si possa rovinare più rapidamente...
io lo condividerei preferibilmente sul moi pc portatile visto che fra pochi giorni andro ad abitare in un alloggio universitario e spesso avro tempo libero.. e se usassi il mio smartphone come modem? é una buona o cattiva idea?

PS: ho un J5 2016 datato di un anno e mezzo e funzione ancora bene

Ultima modifica:
Non si "rovina" nulla, al massimo la batteria potrebbe risentirne. Ci sono commerciali che usano hotspot 12 ore al giorno:ok:

Non si "rovina" nulla, al massimo la batteria potrebbe risentirne. Ci sono commerciali che usano hotspot 12 ore al giorno:ok:
se é solo per la batteria posso stare tranquillo xD ma vorrei più pareri
comunque ho modificato la mia domanda volevo dire "condividere su un pc portatile".. non su un altro smartphone

Ma no... vai sereno... se poi il cellulare non è troppo spinto scalda anche poco... il problema dell'hospot che si scalda molto il cellulare tra batteria, processore che deve tenere sempre attiva una doppia connessione... quindi cerco solo di controllare che non si scaldi troppo... e poi vai sereno!

Ah... ovviamente non pensare a prestazioni elevate... in genere permettono di navigare... ma avrai ping molto alti.

Ma no... vai sereno... se poi il cellulare non è troppo spinto scalda anche poco... il problema dell'hospot che si scalda molto il cellulare tra batteria, processore che deve tenere sempre attiva una doppia connessione... quindi cerco solo di controllare che non si scaldi troppo... e poi vai sereno!

Ah... ovviamente non pensare a prestazioni elevate... in genere permettono di navigare... ma avrai ping molto alti.
va bene grazie

Mi unisco alla domanda, proprio oggi ho avuto un guasto con la adsl e non so come fare domani che devo ricominciare a con lo smart working.

Ho delle remore perché un paio di anni fa al mio telefono si ruppe la scheda madre proprio mentre lo usavo come hotspot. Quindi non l'ho più fatto. Ma ora ho questa urgenza.

Posso davvero fidarmi? Sarà bene disattivare qualche servizio in più sul cell per evitare il sovraccarico di lavoro?
Grazie della risposta

Mi unisco alla domanda, proprio oggi ho avuto un guasto con la adsl e non so come fare domani che devo ricominciare a con lo smart working.

Ho delle remore perché un paio di anni fa al mio telefono si ruppe la scheda madre proprio mentre lo usavo come hotspot. Quindi non l'ho più fatto. Ma ora ho questa urgenza.

Posso davvero fidarmi? Sarà bene disattivare qualche servizio in più sul cell per evitare il sovraccarico di lavoro?
Grazie della risposta
Bhe diciamo che se non hai l'ADSL l'unica cosa che ti rimane da fare è usare il telefono se non hai altri modi per connetterti :asd: comunque tranquillo che l'hotspot non rovina il telefono e quello che ti è successo penso proprio sia stato un caso. Guarda più che altro i consumi da computer dal momento che se ti parte qualche aggiornamento potrebbe consumarti molti gb.
Per stare tranquillo comunque disattiva durante pausa pranzo e cena l'hotspot giusto per non consumare troppa batteria, ma comunque vai tranquillo che non succede nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro