Troppo cpu limite o c'è dell'altro?

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Allora ho in questi giorni un Pó di hardware per le mani e avendo la possibilità mi sono
messo a fare qualche test,la mia config è quella che potete vedere sul mio profilo,''ma prima di testare il phenom ho provato un athlon ii x4 @ 4,1ghz.ed una singola GPU ottenendo risultati un pó strani,con la prima config al 3D
Mark 06 ho totalizzato 20500 punti mentre all'11 ho fatto 4100,il problema si è posto subito dopo quando ho fatto crossfire i risultati sono stati 21500
Allo 06 e 6100 all'11,il guadagno allo 06 è stato ridicolo mentre all'11 ho fatto quasi il doppio dei fps ,sostituendo poi all'athlon il col phenom ii x4 955@3,5ghz allo 06 non ho guadagnato nulla e addirittura lo score cpu è sceso,all'11 sono Arrivato a 7100...supponendo di essere cpu limited com'è che allo 06 non salgo di niente mentre all'11 qualcosa la guadagno?

perchè allo 06 conta molto,troppo,il processore...il cpu test l hai fatto alle stesse frequenze sui due proci?

comunque sempre allo 06 il cross e lo sli di vga potenti non scala benissimo...

nel 11 invece conta moltissimo la vga e li infatti hai fatto un bel salto ;-)

L'athlon II è sempre stato testato a 4,1 mentre il phenom sempre a 3,5...quindi non è da imputare alla cpu che fa troppo da collo di bottiglia?

Infatti in alcune fasi la l3 si sente,crysis col phenom è una scheggia,invece è proprio ridicolo come non salga lo score allo 06,''ma quanto scalano male le 5870 in coppia in questo bench?sostiuendole con una5970 paradossalmente farei di più ?andando un pó ot,è normale che all'ultimo livello di crysis mi crolla il frame rate?cosa potrebbe essere?

sì i livelli nel ghiaccio di crysis sono molto pesanti sia per cpu che per gpu...
la cache in crysis serve come il pane,per quello noti miglioramenti
hai provato a tenere l athlon a 3,5ghz?

sì i livelli nel ghiaccio di crysis sono molto pesanti sia per cpu che per gpu...
la cache in crysis serve come il pane,per quello noti miglioramenti
hai provato a tenere l athlon a 3,5ghz?

Sul ghiaccio nessun problema,liscio come l'olio è la portaerei a rompere le scatole,l'athlon è stato a 3,5ghz solo per poco,ma credo che a quella frequenza non faccia molta strada

si ma magari è più stabile che a 4,1 ghz e quindi potrebbe garantirti risultati migliori

aggiornamento con phenom II x6 @ 4ghz al 3dmark 06 il punteggio è ora di 24022 mentre all'11 è di 7667,secondo me nonostante sia aumentato è sempre un pò bassino forse a causa dello scalare da schifo delle 5870 in cross?
ripeto,la cosa migliorerebbe con una singola 5970?

semmai peggiorerebbe con una 5970....

a me sembra buono...il cross allo 06 se non overclocchi pesante la cpu non salirà mai....se lo fai con l x6 a 4ghz e una 5870 fai sui 23000p ;-)

purtroppo i bench li ha conclusi positivamente ma non reggeva nemmeno 2 minuti di occt linpack,per essere stabile ad un ora ho dovuto disabilitare gli ultimi due core avendo adesso un x4 a 3990,il calo di prestazioni è stato notevole,sono passato da 7667 dell'11 a 7100,è possibile una cosa del genere? cioè ho perso più di 500 punti solo passando da una frequenza di 4ghz a 3,9ghz,o ha influito anche la disabilitazione dei due core?incredibile come non salga questo procio con i 6 core attivi

non sono le schede che non scalano, e la config amd che non tira molto con il crossfire, ho visto X6 fare punteggi simili sull ordine del 30x cento in piu con seconda scheda

il 3d11 invece e molto vga dipendente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro