troppa sicurezza?

• Autore discussione Autore discussione Apo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Apo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, avrei un problemino..

su un pc abbastanza vecchiotto ho installato nod32, zone alarm security suite, virit, superantispyware e ad-aware se personal.
sto notando che i tempi di avvio stanno diventando di una lunghezza estenuante.. sopratutto per quel che riguarda la connessione a internet, nel senso che da quando lo accendo a quando posso accedere alla rete passa in media una 20ina di minuti.. io credo che ciò sia dovuto a zone alarm, che ci mette una vita a controllare i vari processi che richiedono l'accesso a internet.. stesso discorso se lo disattivo temporaneamente e lo riattivo, in questo caso ci mette anche più tempo prima che possa aprire una qualsiasi pagina web..

da notare che fin da subito, a parte virit, ho tenuto installati contemporaneamente tutti quei programmi.. mentre la lentezza è un problema recente..

virus non credo di averne, o per lo meno nessuna scansione ne ha mai trovati.. può essere un problema di incompatibilità tra nod e ZA?
avete dei consigli da darmi?

grazie in anticipo, un saluto.

Rimani solo Nod32 e virit,troppi programmi,il pc si rallenta e avrai solo crash improvvisi.Inoltre fai una pulizia file temporanei,chiavi di registro con CCleaner etc...

grazie, ora provo.. anche perchè il problema vero non sono tanto i programmi tipo word, quelli pochi minuti dall'accensione funzionano perfettamente, sono firefox o i vari update dei programmi che ci mettono 20 minuti a partire.. in pratica non mi funziona nulla che si connetta a internet nella prima mezzora di accensione.. che è una cosa stranissima, non mi era mai successa.. deve essere per forza zone alarm che si è incasinato...

grazie ancora, buona serata e forza italia!!!!!!!!!!!!!!!!

su un pc abbastanza vecchiotto ho installato nod32, zone alarm security suite, virit, superantispyware e ad-aware se personal.
sto notando che i tempi di avvio stanno diventando di una lunghezza estenuante..
:look: hai segreti della NASA da proteggere? :D
A parte gli scherzi come già detto da altri basta molto meno.. io francamente in questo momento uso solo Nod32.. visto che il mio router ha già un suo firewall..
Cmq un antyspy è ben accetto.. ma di quelli da fare una scansione ogni tanto, niente di invasivo...

Ciauz :)

ehehehhehe, nessun particolare segreto.. è che odio dover formattare o fare gli sbattimenti vari...

ma dato che a parlar del diavolo spuntano le corna... per sfizio ho fatto partire una scansione con zone alarm metre ero da amici a guardare la partita
..

mi ha trovato questo: trojan.win32.dialer.bpw

ho cercato con google ma non mi da risultati.. possibile? che è, un virus nuovissimo?!?!! ma sopratutto, che può fare un dialer se uno ha fastweb?

ho fatto elimina al riavvio.. speriamo si risolva...

grazie ancora, forza italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con l'ADSL il dialer non può fare quasi niente,ma con L'ISDN ti può creare disconnessioni continue.

Disinstalla Ad-Aware che è da un po' che fa abbastanza pietà (e carica un exe da 20 MB all'avvio) e sostituiscilo con A Squared Free edition. Rimuoverei anche VirIT dato che nod32 di per sè è buono a quanto ho sentito. Infine dato che tu usi ZoneAlarm Security suite e quindi sarai abituato ad essere infastidito continuamente da popup cambia con Comodo Firewall Pro. ;) Ciau!

ZONE ALARM l'ho usavo anche io fino ad un annetto fa,era un tallone d'acchile,ci voleva un banco di ram solo per lui.Toglilo ed usa solo Nod32 con il windows firewall (Service Pack 3).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro