DOMANDA Troppa ram occupata windows 10

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Buonasera, notavo ora che con il pc appena acceso e quasi tutte le applicazioni disattivate all'avvio mi ritrovo con 5,1 GB occupati su 32, non che siano tantissimi in percentuale ma se potessi risparmiare memoria da usare per i programmi sarei più contento! Ho letto in giro che si può fare un aggiornamento con il media creation tool di windows 10 e dovrebbe risolvere eventuali conflitti. Una cosa ad esempio che mi fa strano è che defender senza star facendo nulla tiene 630MB di ram. Cosa posso fare? Grazie mille!

5,7 occupati, il resto vincolato per arrivare a 15,7 su 32.

per quali programmi vorrseti liberare ram, supponendo che con 32gb potresti starci stretto?

5,7 occupati, il resto vincolato per arrivare a 15,7 su 32.

per quali programmi vorrseti liberare ram, supponendo che con 32gb potresti starci stretto?
Ma di base non mi capita così spesso di sfruttare tutta la ram perchè è abbastanza, ma a volte può essere che su blender, su solidworks o su fusion in da vinci resolve mi tocchi chiudere chrome perchè mi esce la schermata di ram insufficiente.

metti che riesci a recuperare anche 1gb di ram in qualche modo, difficile che risolvi i problemi, forse sei comunque stretto con la ram...

metti che riesci a recuperare anche 1gb di ram in qualche modo, difficile che risolvi i problemi, forse sei comunque stretto con la ram...
Sisi vero, ma se posso ottimizzare ciò che ho lo faccio.
Ma hai la memoria virtuale attiva?
Ho appena controllato, non avevo mai aperto quell'impostazione se intendi quella in proprietà avanzate di sistema. Di default mi dà 200MB di dimensione del file di pagina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro