DOMANDA Troppa pasta termica potrebbe far riavviare il computer?

• Autore discussione Autore discussione 7up
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cambiato presa elettrica
post #1, non hai verificato se nella presa hai 220 volt costanti, intendevo quello , forse non mi sono spiegato bene, perdonami.
Per eseguire il controllo del disco o.usi un altro pc oppure con il tuo, se non si riavvia metti bios uefi ma dovrebbe già esserci , avvio da usb, metti la chiavetta di Windows per installazione, avvia il pc , premi un tasto qualsiasi , quando richiesto seleziona lingua orario e layout tastiera è poi seleziona ripristina pc in basso a sinistra , poi risoluzione dei problemi per accedere alla console di ripristino : da qua chkdsk c: /f /r logicamente se serve cambia la lettera c in d se devi controllare il disco d.Da bios non lo puoi fare
Ho reinstallato il sistema operativo da capo, il problema era scomparso per 20 minuti ora risuccede ogni volta che avvio windows di nuovo, quindi ogni test che devo fare lo devo fare dal bios con chiavetta usb e qualche programma eseguibile, non ho amici con computer fissi....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scollega TUTTO tranne la CPU e la RAM
Anche la Gpu?

no
se hai qualche amico con una mobo per Ryzen ti rimane da testare la CPU
Penso che sia la temperatura della Cpu, nel bios normalmente sta a 39 poi appena mi sposto nelle impostazioni sale subito a 47 e non voglio starci troppo senno potrebbe salire di più, secondo te è normale? Provo a togliere il nuovo dissipatore e mettere il vecchio? Anche se quello che ho funziona normalmente, la ventola gira… Inoltre sys fan mi segna 0 Rpm nonostante girino

Anche la Gpu?
no altrimenti come fai i test?
temperatura della Cpu, nel bios normalmente sta a 39 poi appena mi sposto nelle impostazioni sale subito a 47 e non voglio starci troppo senno potrebbe salire di più, secondo te è normale?
queste oscillazioni sui Ryzen sono normali, se il dissipatore è montato bene non è quello che deve preoccuparti

no altrimenti come fai i test?

queste oscillazioni sui Ryzen sono normali, se il dissipatore è montato bene non è quello che deve preoccuparti
Penso al 99% di aver trovato l errore, oggi ho deciso di ri togliere il processore e pulire meglio i piedini dalla pasta termica che era colata, il risultato è che il computer non si è riavviato dopo 10 secondi ma dopo 1 ora di navigazione su google, con i giochi succede lo stesso subito dopo 5 secondi. Ho fatto stress test sia per cpu che gpu e non si è riavviato e non so come mai. Domanda finale prima di mettere come risolta questa discussione, è davvero possibile che quella pasta termica nei piedini possa provocare il riavvio del computer e l errore kernel 41? Allego i risultati del test con geekbench per cpu e gpu.

Allegati

se la pasta impediva il corretto contatto è possibile, tra i piedini e il socket passa corrente, il alcuni piedini porta alimentazione in altri dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro