PROBLEMA Troppa memoria ram occupata senza apparente motivo

Pubblicità

Armando Battaglino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono qui ancora una volta per chiedervi un enorme aiuto.

Negli ultimi giorni infatti mi sono accorto di alcune stranezze e alcuni problemi con la memoria RAM.

Inizio col dire che ho 2 banchi da 4 gb per un totale di 8gb di memoria ram.

Ho notato innanzitutto che la ram occupata quando ho pochissimi programmi aperti raggiunge subito il 50% ovvero 4gb, il che mi rallenta di molto le prestazioni nei giochi in cui è richiesta un minimo di ram (anche solo giochi stupidissimi). ---> [lascio lo screen in allegato del "Task Manager"]

Alla luce di questo ho deciso di effettuare una diagnostica della memoria e come si può notare dagli screenshot che ho lasciato in allegato, a quanto pare sussistono degli effettivi problemi Hardware.

Dal momento che non saprei come risolvere, sono qui per chiedere a voi cosa fareste.

Ricordo che per dare la possibilità di orientarsi meglio ho depositato alcuni screenshot che fanno riferimento alla problematica ivi descritta.

Grazie in anticipo per le risposte,
Buona Serata!

Allegati

• Avvio Task Manager.webp
    Avvio Task Manager.webp
    52.7 KB · Visualizzazioni: 72
  • Notifica di Windows dopo diagnostica.webp
    Notifica di Windows dopo diagnostica.webp
    56.7 KB · Visualizzazioni: 129
  • Prestazioni memoria.webp
    Prestazioni memoria.webp
    39.1 KB · Visualizzazioni: 104
  • Processi Task Manager.webp
    Processi Task Manager.webp
    109.7 KB · Visualizzazioni: 127
  • Schermata diagnostica.webp
    Schermata diagnostica.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 153
  • Task Manager generale.webp
    Task Manager generale.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 123
Hai Discord che da solo usa 260 Mb quando è attivo per cui io se la tua mobo lo supporta un raddoppio della ram non sarebbe male.

Ragazzi avrei da fare un aggiornamento, proprio stasera ogni volta che avvio un gioco il pc mi da la classica schermata blu che recita "si è verificato un problema è necessario un riavvio"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai Discord che da solo usa 260 Mb quando è attivo per cui io se la tua mobo lo supporta un raddoppio della ram non sarebbe male.
In realtà lo volevo fare da un po'
Però con l'arrivo delle RTX 3000 pensavo di farmi un nuovo pc da zero.
Testando, avviando altri giochi ho notato anche questa ulteriore anomalia, la cpu e la gpu vengono portate al 99% di utilizzo (vedere allegato), perfavore aiutatemi

Allegati

• cpu 99%.webp
    cpu 99%.webp
    82.8 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Ragazzi avrei da fare un aggiornamento, proprio stasera ogni volta che avvio un gioco il pc mi da la classica schermata blu che recita "si è verificato un problema è necessario un riavvio"

In realtà lo volevo fare da un po'
Però con l'arrivo delle RTX 3000 pensavo di farmi un nuovo pc da zero.
Testando, avviando altri giochi ho notato anche questa ulteriore anomalia, la cpu e la gpu vengono portate al 99% di utilizzo (vedere allegato), perfavore aiutatemi
Sarebbe utile sapere la configurazione completa per capiire perché tanto utilizzo. Per la ram non ci vedo nulla di anomalo specie con quasi 30 schede chrome aperte. Ormai 4gb son pochi(considera che 4 li prende windows)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro