Trojan su whatsapp, facebook, outlook.. etc AIUTO!!

Pubblicità

Federicaaaa

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti. Ho un Redmi Note 12 Pro+5G. Ho effettuato una scansione antivirus dopo qualche mese dall'ultima volta con l'app "Security Antivirus Max Cleaner" che ha rilevato diversi "Trojan.Android.maxengine" in tante app del cellulare costringendomi a cancellarle totalmente ma, una volta reinstallate, i trojan sono stati rilevati ugualmente. Ho fatto il ripristino di fabbrica, ho reinstallato le app ma i virus continuano ad essere presenti. Altri antivirus, come AVG, kaspersky, non hanno riscontrato nulla di anomalo. Si tratta quindi di falsi positivi? Posso stare serena?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Falso positivo. Se ci sono schifezze dentro al telefono queste si cancellano nel secondo in cui fai il ripristino di fabbrica.

Se devi scansionare il telefono usa solo Kaspersky o Bitdefender che sono i due migliori.
 
Ultima modifica:
Tra le recensioni di quell'app che già solo dal nome (Security Antivirus Max Cleaner? Veramente? Prossima versione Turbo S Pro Max Safe Guard) si capiva che più che fuffa non era, ci sono altre persone che segnalano lo stesso comportamento di segnalazioni farlocche.

Non mi stupisce che sia tra varie app farlocche che tracciano i dati utente, kaspersky sicuramente molto più affidabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top