PROBLEMA Trojan nel cache di Chrome

Pubblicità

deseds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
46
Ciao, purtroppo ho un trojan. Defender l'ho trova sempre nella cartella cache di Chrome considerato come "grave". Ho Windows 10, PC HP. Ho eseguito scansione con Malwarebytes e non ha rilevato nulla. Ho disinstallato e cancellato tutto di Chrome e reinstallato e nulla. Ho già subìto degli attacchi negli account. Il PC non riesce ad installare nuovi aggiornamenti del sistema operativo, altri aggiornamenti minori li installa. Mi dà errore della product Key di Windows che ovviamente è originale. Non riesco ad aprire la sezione "account" del PC. Punti di ripristino, prima dell'infezione, si sono cancellati. C'è qualche anima pia che possa aiutarmi ad eliminare il trojan senza reimpostare ai dati di fabbrica tutto il sistema? Grazie 🙏🏻

Ti vengono i ladri in casa, mettono a soqquadro tutto ti rubano documenti e chiavi e tu che fai? Ti preoccupi solo di riordinare e cancellare via le tracce? Non credo. Andresti subito alla polizia e sporgeresti denuncia di furto dei documenti, andresti dal fabbro e cambieresti tutte le serrature. Se avessi la possibilità economica, installeresti un buon antifurto. E staresti più attento a proteggere i tuoi documenti e le tue chiavi. Come minimo

Dove sta la ratio di non voler fare tabula rasa in questo caso? Riusciresti a vivere con il sospetto di avere ancora telecamere per casa installate dai ladri e che questi abbiano le tue chiavi e accesso ai tuoi conti?

Mi sa che devi formattare e cambiare tutte le pass che avevi salvate su Chrome

È il consiglio migliore che puoi ricevere, e l'unica cosa che puoi fare. È uno sbattimento? Senz'altro, ma ti tocca se vuoi stare tranquillo, e chi ti dice il contrario è un irresponsabile o un ladro.

Concordo con gli altri, in questi casi la soluzione è sempre e solo una: il formattone.
E attenzione, non il ripristino ai dati di fabbrica con la funziona integrata in Windows, intendo proprio la formattazione dalla ISO di Windows.

Per il futuro ti consiglio di installare Kaspersky (anche l'edizione gratis va bene), uBlock Origin nel browser, Bitwarden per gestire le password in modo da non tenerele salvate nel browser e di attivare ovunque l'autenticazione a due fattori tramite un app authenticator (e salvare i codici di backup in un posto sicuro, oppure stamparli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro