PROBLEMA Trojan e ardamax keylogger

Pubblicità

TheUnforgiven

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti,

scaricando un file purtroppo questo si è rivelato un file infetto che mi ha installato i seguenti trojan:

Atraps.gen
Graftor

inoltre mi ha installato nel computer a mo di programma ardamax keylogger (avevo sulla tray l'icona di questo keylogger), la prima cosa che ho fatto è far partire avira (che avevo disattivato 1 min prima in quanto pensavo fosse un falso positivo) che ha tolto tutto ed ora dice che è tutto pulito (ho fatto la scansione con avira, malware e tdss killer e diche che è tutto a posto).
Inoltre ho fatto fare una scanasione con malware e spybot ed è tutto pulito.
La mia preoccupazione riguarda il fatto che questo programma e/o i trojan nei 2/3 minuti che sono stati attivi hanno potuto inviare a non so chi informazioni personali del mio pc? in quei momenti che è stato attivo non ho digitato nulla di compromettente sulla tastiera quindi in teoria non dovrebbe essere successo nulla no?

ps: in teoria ho anche il link con il file rar che contiene l'infezione...

Ultima modifica:
Il fatto che non hai digitato nulla diminuisce le probabilità di perdita di dati personali, ma non le esclude dato che sul pc risiedono dei dati creati dai browser che contengono password e indirizzi vari, quindi cambia tutte le password, monitora paypal e carte di credito che ha usato su pc e pulisci cache, cronologia e cookie con ccleaner.
Inviarmi il malware non è utile dato che mi servirebbe per creare un removal tool, ma dato che il virus si rimuove facilmente non ne vale la pena.

Il fatto che non hai digitato nulla diminuisce le probabilità di perdita di dati personali, ma non le esclude dato che sul pc risiedono dei dati creati dai browser che contengono password e indirizzi vari, quindi cambia tutte le password, monitora paypal e carte di credito che ha usato su pc e pulisci cache, cronologia e cookie con ccleaner.
Inviarmi il malware non è utile dato che mi servirebbe per creare un removal tool, ma dato che il virus si rimuove facilmente non ne vale la pena.

il fatto è che per paypal/carte di credito ecc non salvo mai le credenziali quindi non potevano essere presenti nel browser, la password per la mia mail principale (a cui ho collegato i vari forum secondari) l'ho cambiata per stare più sicuri però le moltissime password di siti secondari erano presenti nel browser google chrome ora sto cercando di cambiarle ma credo che qualcuna mi sfuggirà :/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro