TRL: Abilitare Next Generation Content in tutte o quasi le schede, ora si può

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morpheus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Una buona notizia per tutti i possessori del gioco Tomb Raider Legend, navigando su internet ho scoperto una procedura che permette di abilitare l'opzione Next Generation Content anche nelle schede che non supportano Shader Model 3.0 ma una versione inferiore a partire dalla 2.0.
Premetto che non assicuro gli stessi risultati che ho avuto con la mia x800, con tutte le schede video ma tentare non nuoce.

Per provare bisogna seguire alcuni semplici passaggi

1 Avere il gioco installato (inclusa la patch 1.1) e il DVD inserito nel lettore
2 Premere Start > Esegui poi scrivere Regedit e premere OK.
3 Andare in HKEY_CURRENT_USER\Software\Crystal Dynamics\Tomb Raider: Legend, cliccare con il tasto destro del mouse nel pannello di destra e creare una nuova DWORD chiamandola "ExtendedDialog" cambiare il valore della nuova DWORD con "1". Chiudere il registro
4 Cliccare su Start > Programmi > Eidos > Tomb Raider - Legend > Configura
dopo la modifica del registro si dovrebbe notare un piccolo pulsante a destra che cliccandoci sopra permette di aprire un un menu con nuovi parametri, aprire il menu e procedere come segue.
5 Levare il segno da "No Dynamic Textures"
Spuntare invece la casella "Use D3D Reference Device"
lasciare il resto invariato.
6 Premere OK e cliccare sull'icona per avviare il gioco, verrà un messaggio di errore, premere OK, si riapre nuovamente la finestra delle impostazioni dove comparirà spuntabile l'opzione "Next Generation Content", spuntarla e disabilitare "Use D3D Reference Device", IMPORTANTE non abilitare "Use 3.0 Shader Features" perchè potrebbe venire un'errore di Windows.
7 Selezionare i parametri in relazione all'hardware in uso e premere OK, in alcuni casi potrebbe essere necessaria una diminuzione della risoluzione per avere un gioco fluido.
8 Il gioco si avvia con la modalità "Next Generation Content" attivata, tutte le volte che si vuole utilizzarla si deve rifare la procedura dal passo 4.

Dimenticavo, durante il gioco è sempre possibile cambiare modalità, anche dopo aver fatto la procedura, quindi il passaggio da normal a nest gen è una questione di secondi, in questo modo si possono sfruttare tutte le potenzialità del gioco

Ottima guida.;)
Ho provato a far girare trl con la mia configurazione a 1024*768 ed è abbastanza fluido (in media 15-25 fps), solo che ho notato che c'è stata una perdita di qualità dell'immagine, i contorni degli oggetti sono pieni di scalettature e le ombre (specialmente quelle su lara) non vengono visualizzate bene.
Succede anche a voi o ho sbagliato qualcosa io?

le ombre non del tutto perfette forse sono causate dalla mancanza del Shader Model 3.0 forse per questo non avevano abilitato next gen, per il resto in modalità next gen a me gli angoli vengono arrotondati e resi più dolci e non spigolosi, quindi nel complesso un miglioramento c'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro