DOMANDA Triplo monitor

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
108
Ciao a tutti, a breve vorrei aggiornare la postazione da simracing con un triplo monitor, le opzioni che ho in mente sono due:

Opzione A) mantenere l'Lg 34gn850 centrale e aggiungere due 16:9 27' ai lati. In questo scenario vorrei capire se con nvidia surround sia possibile mixare monitor con risoluzioni corte diverse, ad esempio: 3440x1440 + 2x 1920x1080 ovviamente scalando in 2560x1080 il 34gn850. Lo so che sgranerebbe, ho già testato, ma per l'utilizzo che ne farò sarebbe quasi irrilevante e mi permetterebbe di tenere più alto il frame rate. Oppure sono "costretto" a prendere due wqhd, es: Lg 27gn800.

Opzione B) Acquistare tre 16:9 da 32/27'. Acquisterei 3 fullHD (questo o questo) oppure tre 32' wqhd/fHD e qui non saprei su quale modello indirizzarmi senza svenarmi (vorrei tenermi sotto i 300€ a pannello se possibile, tipo: questo anche se VA...)

A braccio preferirei il maggior campo visivo dell'opzione A, anche se scalerei il tutto a 6400x1080 per non mettere in croce la 3080. A seguire il triplo 32' fhd/wqhd e infine il 3x27' fhd.
Voi cosa dite?

Ultima modifica:
non ha senso, io prenderei due lg 27gn800
Ho letto poco fa che un triplo con 21:9 centrale non è ideale: ACC ad esempio divide il campo visivo in tre parti uguali quando si attiva l'opzione triplo monitor, così facendo le "giunzioni" finiscono a 5cm dal bordo del 21:9. Creando un effetto, immagino, non bellissimo. Penso sia a questo punto più semplice puntare su tre 27/32 pollici.... buoni monitor 32 pollici fhd/wqhd sul mercato? (che non siano i costosi 32gp850 per intenderci)

Il 32 fhd è pazzia già lo è il 27.
Stessa cosa per il qhd il 32 soffre di sgranamento.
Vai di 3 27 tipo: https://amzn.to/3NDf0mn è sei a posto
Pazzia sono d'accordo se lo utilizzassi come monitor principale sulla scrivania, ma su un simulatore dove sei concentrato a fare tutt'altro che ammirare la nitidezza dell'immagine penso ci possa stare. Sarebbe bello un triplo wqhd ma ho paura di chiedere troppo al mio sistema, per cui se devo spendere di più per poi scalarlo e castrarlo in 1080... non so se ne valga la pena. Vero anche che al prossimo aggiornamento del sistema potrei riuscire a gestire meglio tre wqhd.... ma ripeto non sono una mia priorità la nitidezza e il dettaglio grafico; piuttosto mi interessano maggiormente latenze, alto e costante frame rate e immersione.
Per godere dei tripla A continuerò a fare affidamento sul 34gn850

Se volessi a tutti i costi dei 32 pollici per avere un maggior fov verticale, cosa c'è sul mercato che non costi attualmente una fucilata? (no 4k, no 32gp850 o odyssey g5 ips/g7)

Ultima modifica:
Questo Asus, in base alla prova fatta da rtings, sembra essere un buon VA ed il prezzo non è male. Cosa ne pensate (ppi a parte)?

P.S. i commenti sotto la recensione di rtings sono molto poco positivi, come non detto li lascio sullo scaffale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro