DOMANDA Triple boot kali ubuntu windows 8

Pubblicità

MarkOx19

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve,
Ho già da tempo installato in dual boot ubuntu e windows 8 con uefi sul mio notebook. Adesso volevo installare kali linux ed ho provato a far partire la live da usb con uefi. Il problema è che si blocca ed appare una schermata nera e l'unico modo per far partire la live e' impostare il legacy bios. La mia domanda è, se installo in questo modo il sistema operativo posso poi aggiungerlo al grub che compare in uefi usando ad esempio boot repair o altri metodi da ubuntu ???

Puoi installare kali facendo il boot da cd in legacy e poi decidere cosa fare
non installare il grub di kali e trasformarla in una installazione efi
installare il grub di kali in legacy e poi a manina modificare il grub legacy per far partire windows e ubuntu.
In entrambi i casi devi sapere cosa fare non so se prodotti come boot repair possono essere di aiuto o peggiorano la situazione.

Puoi installare kali facendo il boot da cd in legacy e poi decidere cosa fare
non installare il grub di kali e trasformarla in una installazione efi
installare il grub di kali in legacy e poi a manina modificare il grub legacy per far partire windows e ubuntu.
In entrambi i casi devi sapere cosa fare non so se prodotti come boot repair possono essere di aiuto o peggiorano la situazione.

opterei per la prima soluzione ma non ho capito cosa intendi per "trasformarla in un installazione efi ".

dopo installato rimetti il pc in efi fai partire ubuntu e lo usi come fosse una live, da ubuntu vai su kali e sistemi il grub, metti i moduli nella partizione efi, modifichi la fstab eccetera, forse il boot repair potrebbe farlo ma non lo conosco

oppure install kali direttamente in efi, però lo devi installare non da iso ma da un usb preparato con un grub preso da altra distribuzione (sul sito kali usano quello di fedora)

dopo installato rimetti il pc in efi fai partire ubuntu e lo usi come fosse una live, da ubuntu vai su kali e sistemi il grub, metti i moduli nella partizione efi, modifichi la fstab eccetera, forse il boot repair potrebbe farlo ma non lo conosco

oppure install kali direttamente in efi, però lo devi installare non da iso ma da un usb preparato con un grub preso da altra distribuzione (sul sito kali usano quello di fedora)

Adesso ho capito come fare e penso che boot repair potrebbe aiutarmi ma lo usero' come ultima soluzione. Infatti ho visto che viene usato quando ubuntu e' stato installato in legacy per farlo passare in efi pero' non lo so se c'è compatibilita' con altre versioni di Linux.

Ho provato anche a prendere un altro grub ( ho usato quello di ubuntu e non quello di fedora perche' su internet non lo trovo, forse dovrei scaricare l' iso completa) riuscendo a farlo partire in uefi ma non funziona perche' mi esce il terminale del grub e non so andare avanti (per capirci una schermata con all'inizio la voce grub>.... )

Prova con questo tool:
KAAIS, il tool per installare i programmi di Kali su Ubuntu! - Opengeek.it

- - - Updated - - -

Un'altro metodo, aggiungere i repository di Kali, e ti consiglio una volta aggiunto i tool che ti interessano, di disattivarli: https://www.youtube.com/watch?v=6BcSPML4j3M

un'altro metodo ancora è installare i tool dai rispettivi siti e compilarteli :asd:

Ma mi dai la certezza che tutto funziona alla fine con KAAIS ??? C'è piena compatibilità con ubuntu ??

Non posso darti la certezza, ma posso dirti che Kali Linux si basa su Debian, Ubuntu si basa su Debian, quindi 2+2=4. E comunque, tutti i tool presenti su Kali, li puoi installare dai rispettivi siti.

Non posso darti la certezza, ma posso dirti che Kali Linux si basa su Debian, Ubuntu si basa su Debian, quindi 2+2=4. E comunque, tutti i tool presenti su Kali, li puoi installare dai rispettivi siti.

cmq alla fine penso che lo installo perche' sono riuscito a farlo partire in uefi. Grazie per i tuoi consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro