Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mia moglie lavora nell'ambito della ricerca in microbiologia e loro lavorano spesso con strumenti costruiti da loro.
Uno di loro ha "saldato" diversi pezzi in plexiglass usando il cloroformio... in pratica crea una reazione chimica che salda il plexiglass. Non puro ma diluito con un po' d'acqua... fonde il plexi permettendo il perfetto e pulito incollaggio. Non so però la resa e le percentuali per prepararlo...
Se può interessate mi informo e vi faccio sapere! Quando ha saputo del lavoretto che stavo facendo mi aveva proposto di portarmi del cloroformio...
Prima di saperlo ero già passato al compensato perchè avevo provato a rivettare il policarbonato (il plexiglass per barboni) ed è complicato fare i fori esatti... e poi rivettando i pezzi non sempre vengono perfettamente accostati!
molto interessato a questo argomento....che ****ta un case monoscocca in plexi :DMia moglie lavora nell'ambito della ricerca in microbiologia e loro lavorano spesso con strumenti costruiti da loro.
Uno di loro ha "saldato" diversi pezzi in plexiglass usando il cloroformio... in pratica crea una reazione chimica che salda il plexiglass. Non puro ma diluito con un po' d'acqua... fonde il plexi permettendo il perfetto e pulito incollaggio. Non so però la resa e le percentuali per prepararlo...
Se può interessate mi informo e vi faccio sapere! Quando ha saputo del lavoretto che stavo facendo mi aveva proposto di portarmi del cloroformio...
Prima di saperlo ero già passato al compensato perchè avevo provato a rivettare il policarbonato (il plexiglass per barboni) ed è complicato fare i fori esatti... e poi rivettando i pezzi non sempre vengono perfettamente accostati!
Il Cloroformio se vai in farmacia non credo te lo diano, assieme alle fascette e ai bavagli è uno dei gadget preferiti dai sequestratori...:asd:
Priolo studi ingegneria? :D
@priolo: come pensi di realizzare il pannello del retro per la mobo? in particolare come realizzerai i vari slot removibili?
sto pensando anche io di fare un case durante l'estate, prima di cominciare l'esperienza al politecnico di torino, ma per ora appunto la difficoltà maggiore la trovo nel sistema di chiusura degli slot...come fare?
ps: non ho ancora in mente la struttura precisa soprattutto perchè il budget è molto risicato....comunque credo opterò per una struttura classica da circa 50x50x22cm, con telaio fatto da barre angolari in acciaio o alluminio
Bhè... un laboratorio di microbiologia... ne hanno di strumenti strani... e delle cappe apposite per aspirare...
Mia moglia mi ha detto che se voglio... me ne porta un po'... lo usano spesso... ovviamente me lo porterebbe diluito nella giusta quantità per l'incollaggio!
Ma ok... lasciamo stare! Ma almeno ora so che se decidessi di lavorare il pregiato plexiglass... so come incollare i pezzi!