trim su ssd non apple

• Autore discussione Autore discussione 440BX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

440BX

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
finalmanete sono riuscito a sostituire l'hdd con l'ssd sul mio mac e a reinstallare una copia di mountain lion da zero.
comunque a parte che non mi sembra di avere avuto un grande boost prestazionale ho subi abilitato il trim con la procedura suggerita da un articolo pubblicato qui da lla redazione che rimandava a questo link https://gist.github.com/bzerangue/2986122

è normale che al terzo passaggio
Codice:
sudo kextcache -system-prelinked-kernel
mi abbia restituito un errore che non ricordo ma riferito all'architettura i386?
poi ho dato il comando successivo e alla fine dopo il riavvio il trim era abilitato, quindi presumo chi sia andato a buon fine

ora devo aggiornare l'os, e so che il trim si disattiverà, poi devo ripetere semplicemente l'operazione? o devo fare qualcosa prima di rifarla?

No, devi solo riabilitare come in precedenza.
Forse sarebbe meglio disabilitare il trimming prima d'iniziare l'aggiornamento. L'installer di OS X, dopo le procedure di cancellazione e scrittura dei file per un aggiornamento, compie automaticamente una deframmentazione dei settori coinvolti. Per questo il trimmer deve venire escluso.

grazie mille, era proprio questo il mio dubbio... allora procedo con il revert, aggiorno e rifaccio la procedura.
per via delle prestazioni invece ritieni normale un tempo di avvio di circa 30 secondi? (dalla pressione del pulsante alla schermata di login) poi anche dopo che digito la password e ho il desktop pronto non è immediato come mi aspettavo... si è un pò piu veloce rispetto a prima, ma prima avevo anche un sistema che ha passato tutti gli aggiornamneti uno sopra l'altro (a leopard, snow, lion e mountain) e con qualche anno di utilizzo. prima si avviava in circa 45 secondi comunque

- - - Updated - - -

hop dei problemi... ho disabilitato, ho riavviato e ho controllato che riportasse su informazioni di sistema. ho aggiornato a 10.8.4 scaricandomi l'aggiornamento, ho riavviato, ho rieseguito la procedura di attivazione del trim, ho riavviato e non va piu a yes. l'ho rifatta quattro volte niente da fare, che posso fare adesso???

io ho un crucial m4 128gb
il trim andrebbe abilitato però, ti consiglio di informarti un pò e leggere qualche articolo a riguardo, allora capirai perchè è maglio sia abilitato

comunque non ho risolto, o meglio usando un programma trim enabler mi sembra ora funziona, ma la procedura manuale non va più

Ho letto decine di articoli, ho chiesto anche su forum internazionali, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, comunque andrebbe assolutamente abilitato solo se l'ssd non avesse il garbage collection

Pubblicità
Pubblicità
Indietro