Treppiedi iPhone 13 Pro Max

LucaBottic

Nuovo Utente
32
7
Ciao, sto cercando un treppiedi per utilizzare in vacanza. Stavo valutando la marca "Manfrotto" perchè sembra la più resistente, ma sembrano supportate solo per macchine fotografiche, a me serve sia per una Canon 700D che principalmente per un iPhone 13 Pro Max.
Diciamo che mi troverò in dei posti dove tira anche vento, quindi sicuramente vorrei che il treppiedi sia stabile e non una cinesata che fa cascare l'iPhone..
Sapete consigliarmi qualcosa?

Vi ringrazio molto!
Post unito automaticamente:

Ciao, sto cercando un treppiedi per utilizzare in vacanza. Stavo valutando la marca "Manfrotto" perchè sembra la più resistente, ma sembrano supportate solo per macchine fotografiche, a me serve sia per una Canon 700D che principalmente per un iPhone 13 Pro Max.
Diciamo che mi troverò in dei posti dove tira anche vento, quindi sicuramente vorrei che il treppiedi sia stabile e non una cinesata che fa cascare l'iPhone..
Sapete consigliarmi qualcosa?

Vi ringrazio molto!
Eventualmente avrei visto questi modelli che potrebbero essere interessanti:
  1. ATUMTEK (Questo sembra che con una folata di vento casca...)
  2. Manfrotto Mkcompactadv-Bk Treppiede Serie Compact Con Testa Tre Vie
  3. Manfrotto MK290LTA3-V Kit 290 Light con Testa Fluida Video
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
guarda questo, l'ho visto consigliare da parecchi travel vlogger (sui loro canali youtube), si adatta su qualsiasi superficie e può attaccarsi anche a pali o alberi, c'è anche la versione con snodo e livella, ma se non devi fare video di precisione, penso che il primo vada bene
 

LucaBottic

Nuovo Utente
32
7
guarda questo, l'ho visto consigliare da parecchi travel vlogger (sui loro canali youtube), si adatta su qualsiasi superficie e può attaccarsi anche a pali o alberi, c'è anche la versione con snodo e livella, ma se non devi fare video di precisione, penso che il primo vada bene
Avevo visto questi modelli, credo si chiamino "Gorillapod", ero un po' scettico su questi perchè credo possa capitare la situazione dove non riesco ad aggrapparlo a nessun oggetto.. (faccio l'esempio di un luogo molto aperto in mezzo a una fontana dove non riesco a trovare ne un piedistallo ne un palo).
Dici che potrebbe comunque tornarmi più utile il gorillapod rispetto a un treppiedi alto sui 150cm?

Grazie mille!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Avevo visto questi modelli, credo si chiamino "Gorillapod", ero un po' scettico su questi perchè credo possa capitare la situazione dove non riesco ad aggrapparlo a nessun oggetto.. (faccio l'esempio di un luogo molto aperto in mezzo a una fontana dove non riesco a trovare ne un piedistallo ne un palo).
Dici che potrebbe comunque tornarmi più utile il gorillapod rispetto a un treppiedi alto sui 150cm?

Grazie mille!
esatto, sono i gorillapod, diciamo che dipende molto da che tipo di viaggio andrai a fare e che tipo di foto/video vorrai fare
un treppiedi che si allunga fino a 150cm non è leggerissimo e in base a dove ti troverai uno sarà meglio dell'altro, ad esempio se sei al mare, un treppiedi classico lo posizioni sulla spiaggia e fai in modo che riprenda tutto, con il gorillapod avresti la fotocamera quasi a livello della sabbia a meno di utilizzare muretti o roba improvvisata, mentre se sei in un bosco o immerso nella natura, il gorillapod non è dipendente dal terreno come un treppiedi

best_02.jpg


poi ripeto, è tutto relativo a quello che devi farci, se devi fare video delle vacanze mentre giro per città e ti serve un treppiedi per fare dei timelapse, DJI dovrebbe avere un jimbal con treppiedi che arriva sui 20cm (non ricordo se solo l'asta o l'intero attrezzo), in quel modo puoi farci video in movimento e puoi appoggiarlo da qualche parte quando ne hai bisogno
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quello che ti serve è questo

Ce ne sono di vari tipi e varie marche, dai più semplici ai più complessi. Hanno il grosso vantaggio che li puoi usare in qualsiasi treppiede, per cui scegli quello preferito.
Ma parlando di treppiede e vacanze devi stare attento, perché ormai molte località di vacanza limitano l’uso dei treppiedi, specie in zone molto affollate (in alcuni casi occorre un permesso speciale). Non dico altro perché non so dove andrai e che tipo di foto farai. Ti dico però che la scelta di un treppiede non è facile, scopo del treppiede è di dare stabilità alla macchina fotografica e quindi deve essere robusto e quindi pesante e ingombrante. Sinceramente, per una vacanza “familiare”, andrei con un accrocco tipo quello suggerito da @mr_loco
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

LucaBottic

Nuovo Utente
32
7
Ho acquistato il primo gorillapod "Joby JB01510-BWW GorillaPod 3K Treppiede" e oggi quando è arrivato ho notato che non riesco girare la testa dentro il Manfrotto.
Si nota che la vite sopra il Joby Gorillapod è decisamente più grande.. Esiste un adattatore o qualcosa?
O sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille
guarda questo, l'ho visto consigliare da parecchi travel vlogger (sui loro canali youtube), si adatta su qualsiasi superficie e può attaccarsi anche a pali o alberi, c'è anche la versione con snodo e livella, ma se non devi fare video di precisione, penso che il primo vada bene
Post unito automaticamente:

Ho acquistato il primo gorillapod "Joby JB01510-BWW GorillaPod 3K Treppiede" e oggi quando è arrivato ho notato che non riesco girare la testa dentro il Manfrotto.
Si nota che la vite sopra il Joby Gorillapod è decisamente più grande.. Esiste un adattatore o qualcosa?
O sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille
Forse dovrei avere una cosa tipo questa?
 
Ultima modifica:

LucaBottic

Nuovo Utente
32
7
Ho tolto la vite sotto e sembra della stessa misura del manfrotto, quindi 1/4".
Update: Risolto.. bastava staccare la vite attaccata in alto di dimensioni 3/8".. poi ci metti la 1/4"
Cattura.PNG Cattura2.PNG Cattura3.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili