Tremenda indecisione tra Mobo per Core2duo

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Ciao belli,
allora, vi spiego subito qual'è il mio problema... devo prendere un pc nuovo con Core 2 Duo e DDR2, non faccio un pesante overclock ma giusto qualche mhz al processore (magari 3-400mhz dissipatore permettendo). Principalmente uso il PC per giocare e vorrei andare sul risparmio più possibile per quanto riguarda la scheda madre. Vorrei mettere anche due HD sATA in Raid 0.

Allora, non so se la ABIT AW8D supporti i Core2Duo, in caso di risposta positiva andrei su questa, nel caso in cui fosse negativa andrei sulla ABIT AW9D oppure su una Asus o una Gigabyte... ditemi voi ragazzi! :D

su asus p5bdeluxe...punto.:chupachup se poi non sei interesato a grande oveclock ti basta la p5b liscia, che pero' non ha firewire (ridicola sta cosa)...gigabyte ds4 ok...aw9d ok. se vuoi superbundle incluso asus p5wdh

comeconfig sarà molto simile al tuo... solo che come Ali ho preso un CM iGreen che mi hanno stupito molto nella rece di THG

cmq grazie mille :)

ah dimenticavo.. deve avere il supporto al corssfire! La P5B liscia non l'ha...

Ok.. ho controllato un pò su internet e le P5B le escludo, anzi, escludo a priori tutti i chipset 965 perchè non hanno buone prestazioni rispetto al 975 nei videogiochi (perdono circa 5-6fps a gioco, che nn sono pochi). Quindi la decisione si restringe a poche schede madri... qualche consiglio per schede Crossfire con I975X?

zuLunis ha detto:
escludo a priori tutti i chipset 965 perchè non hanno buone prestazioni rispetto al 975 nei videogiochi (perdono circa 5-6fps a gioco, che nn sono pochi).
:skept: Dipende, se passi da 25 a 20 ti accorgi, da 150 a 145 non vedi nulla... :asd:

TheSurgeon ha detto:
mi permetto di dirti che stai facendoo un grande errore... cmq se vuoi chipset 975x asus p5wdh.
non solo per gli fps (ho visto su un articolo in inglese, se vuoi ti passo il link in pvt) ma anche perchè ha un solo connettore IDE, e visto che ho due HD e due masterizzatori dovrei avere almeno due canali ide... :)

Iron ha detto:
:skept: Dipende, se passi da 25 a 20 ti accorgi, da 150 a 145 non vedi nulla... :asd:
si va bè ovvio, però avendo una scheda buona anche nei giochi più mastodontici si perdono fps (vedi una X1950XT in Oblivion al max quanto va sotto i 25...) :) E poi è anche per la questione dei canali ide ^^

be se hai periferiche ide puoi sempre prendere una schedina pci con un controller ide... va be' a te la scelta. cmq sta cosa dei frame mi sembra strana...

e poi sopratutto stai a guardare la differenza di fps tra due chipset.. che non se ne accorge nemmeno un gamer accanito e poi hai gli hard disk pata?

Fedux83 ha detto:
e poi sopratutto stai a guardare la differenza di fps tra due chipset.. che non se ne accorge nemmeno un gamer accanito e poi hai gli hard disk pata?
i pata sono per lo storage, ci metto tutti i "dati" superflui, ho due WD da 36 da 10.000 rpm in Raid 0...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro