Tre PC da ufficio

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
Ciao ragazzi, chiedo a voi perché non saprei dove mettere le mani.

Dovrei fare 2 pc da ufficio per management ma solo sciocchezze come al massimo pdf, al minor prezzo possibile sui 300€ l'uno, ovviamente con ssd se possibile.

Poi mi servirebbe un pc sul quale vengano lette le radiografie e deve mandare l'immagine a 4 monitor diversi restando sempre con prezzo più basso possibile.

Ed infine 5 monitor da 24 pollici minimo al massimo di 100€ se si trovano.

Scusatemi per il disturbo però davvero non ne capisco e come ho detto prima non saprei neanche da dove iniziare.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao ragazzi, chiedo a voi perché non saprei dove mettere le mani.

Dovrei fare 2 pc da ufficio per management ma solo sciocchezze come al massimo pdf, al minor prezzo possibile sui 300€ l'uno, ovviamente con ssd se possibile.

Poi mi servirebbe un pc sul quale vengano lette le radiografie e deve mandare l'immagine a 4 monitor diversi restando sempre con prezzo più basso possibile.

Ed infine 5 monitor da 24 pollici minimo al massimo di 100€ se si trovano.

Scusatemi per il disturbo però davvero non ne capisco e come ho detto prima non saprei neanche da dove iniziare.

Ciao! Per essere chiari, vorresti un indicazione per delle configurazioni PC che ti assembleresti tu personalmente? oppure vuoi un consiglio per delle configurazioni che ti arrivino a casa già assemblate? In base alle opzioni ovviamente cambia il prezzo...
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao ragazzi, chiedo a voi perché non saprei dove mettere le mani.

Dovrei fare 2 pc da ufficio per management ma solo sciocchezze come al massimo pdf, al minor prezzo possibile sui 300€ l'uno, ovviamente con ssd se possibile.

Poi mi servirebbe un pc sul quale vengano lette le radiografie e deve mandare l'immagine a 4 monitor diversi restando sempre con prezzo più basso possibile.

Ed infine 5 monitor da 24 pollici minimo al massimo di 100€ se si trovano.

Scusatemi per il disturbo però davvero non ne capisco e come ho detto prima non saprei neanche da dove iniziare.

io a 300€ ho preso un intel nuc (240 il nuc, 30 un banco da 8 di ram e 30 un ssd nvme da 128 (ma volendo ha anche uno slot sata) ), tutto su amazon:

monta un i3 da pc portatile, è solo dual core /4 thread ma ha frequenza base a 3.0ghz (3.6 in turbo)


eco scettico sinceramente, ma va come un razzo


per i monitor vedo che in offerta ci sono questi:

https://www.amazon.it/dp/B07N5FNM9N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

109€, 24 pollici, full hd ips
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,252
Credo si parli di uno studio / settore business.
Capisco il prezzo ma io guarderei anche l'affidabilità. Se uno di questi PC si rompe fuori garanzia cosa fai? E anche in garanzia, ti va bene rispedirlo al venditore e attendere che lo rimandi riparato?
Lo studio in questione non ha una ditta di assistenza informatica?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ed infine 5 monitor da 24 pollici minimo al massimo di 100€ se si trovano.
il fatto è che per leggere radiografie si preferisce una decente resa cromatica, non so se mi spiego
e questo unito al fatto che 4 sono meno pratici di 1, non hai considerato un singolo monitor 4k da 32" ?

e comunque monitor da 100€ "massimi" sono tn e non ips, già a 120-130€ si trovano degli ips che garantiscono una fedeltà cromatica indubbiamente migliore, specie se opportunamente calibrati

cioè con 400€ prendi un 32" 4k ips che le immagini, specie dove c' è da esaminare piccole differenze cromatiche di un immagine, vengono mostrate assai meglio di un monitor TN da pochi soldi...

e comunque parliamo di prezzi di gran lunga più accessibili di un monitor eizo per uso medicale da 20 mila euro iva inclusa...
eco scettico sinceramente, ma va come un razzo
eh beh certo, è inutile una cpu particolarmente potente se poi l' hard disk meccanico impiega una vita per accedere ai dati
e poi il classico pc da ufficio in ogni caso ha esigenze di potenza assai modeste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
il fatto è che per leggere radiografie si preferisce una decente resa cromatica, non so se mi spiego
e questo unito al fatto che 4 sono meno pratici di 1, non hai considerato un singolo monitor 4k da 32" ?

e comunque monitor da 100€ "massimi" sono tn e non ips, già a 120-130€ si trovano degli ips che garantiscono una fedeltà cromatica indubbiamente migliore, specie se opportunamente calibrati

cioè con 400€ prendi un 32" 4k ips che le immagini, specie dove c' è da esaminare piccole differenze cromatiche di un immagine, vengono mostrate assai meglio di un monitor TN da pochi soldi...

e comunque parliamo di prezzi di gran lunga più accessibili di un monitor eizo per uso medicale da 20 mila euro iva inclusa...

eh beh certo, è inutile una cpu particolarmente potente se poi l' hard disk meccanico impiega una vita per accedere ai dati
e poi il classico pc da ufficio in ogni caso ha esigenze di potenza assai modeste.
Mi servono più monitor perché devono essere posizionati in stanze diverse l'uno dall'altro e devono collegarsi tutti sullo stesso pc, ovvero quello sul quale vengono salvate le radiografie
Ciao! Per essere chiari, vorresti un indicazione per delle configurazioni PC che ti assembleresti tu personalmente? oppure vuoi un consiglio per delle configurazioni che ti arrivino a casa già assemblate? In base alle opzioni ovviamente cambia il prezzo...
Configurazioni per pc da assemblare
Credo si parli di uno studio / settore business.
Capisco il prezzo ma io guarderei anche l'affidabilità. Se uno di questi PC si rompe fuori garanzia cosa fai? E anche in garanzia, ti va bene rispedirlo al venditore e attendere che lo rimandi riparato?
Lo studio in questione non ha una ditta di assistenza informatica?
Ovviamente vengono eseguiti giornalmente backup su hard disk esterni in modo da non perdere dati
io a 300€ ho preso un intel nuc (240 il nuc, 30 un banco da 8 di ram e 30 un ssd nvme da 128 (ma volendo ha anche uno slot sata) ), tutto su amazon:

monta un i3 da pc portatile, è solo dual core /4 thread ma ha frequenza base a 3.0ghz (3.6 in turbo)


eco scettico sinceramente, ma va come un razzo


per i monitor vedo che in offerta ci sono questi:

https://www.amazon.it/dp/B07N5FNM9N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

109€, 24 pollici, full hd ips
Per il pc preferirei qualcosa da assemblare invece per i monitor da quello che ho letto anche dagli altri ragazzi tutti consigliano di prendere ips quindi questi dovrebbero essere i migliori qualità/prezzo no?

Ragazzi, grazie veramente a tutti
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
invece per i monitor da quello che ho letto anche dagli altri ragazzi tutti consigliano di prendere ips quindi questi dovrebbero essere i migliori qualità/prezzo no?
gli ips sono di migliore qualità visiva, il sovraprezzo rispetto ad un tn è minimo, se un tn base ti costa 100€ un ips base ti costa 130
 

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
gli ips sono di migliore qualità visiva, il sovraprezzo rispetto ad un tn è minimo, se un tn base ti costa 100€ un ips base ti costa 130
Perfetto, grazie mille. Invece per le configurazioni dei vari pc cosa mi consigliereste prendere?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per i pc base ho visto questo pc tipo Intel Nuc ma con già ram e disco che potrebbe essere interessante: https://www.amazon.it/dp/B0877NCKBH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e magari spendere di più per l'altro o i monitor
no quello li è una schifezza di pc, cpu dalle prestazioni bassissime e memoria allo stato solido sotto forma di eMMC (cioè una scheda sd saldata), non ha nulla a che fare con i veri ssd i quali partono da 60 o 120gb, quelli da 32 o 64gb sono sempre ed esclusivamente pessimi eMMC
 
  • Mi piace
Reazioni: DR. 65

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Non c'è dubbio che si raschia il fondo sotto sogni aspetto ? Però da immagini sul web mi sembra di vedere che tutti i componenti interni sono sostituibili (ram e ssd). È un Nuc, tutto compreso, più economico e va da se anche meno prestante. Per visualizzare dei PDF però probabilmente è sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili