PROBLEMA Tre beep ma il portatile non si accende

Pubblicità

dalgi

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Su di un portatile Acer Aspire 9424 Centrino Duo T5600 mi succede che non si accende più, nessun messaggio a video ma si sentono solamente tre beeb uno lungo ed i successivi 2 brevi, poi non succede più nulla fino allo spegnimento forzato ed eventuale riavvio con i 3 beep.

Ho già provato a sostituire la ram ma senza successo.

Un consiglio è sicuramente gradito

Grazie anticipatamente
Gianfranco

Sembra un problema alla scheda video.
Sai se la scheda video è saldata sulla piastra-madre ? :boh:

Intanto grazie per l'interessamento.
Da quello che ho potuto capire mediante consultazione in rete dovrebbe essere una scheda video non integrata, nello specifico geforce go 7300 pci express, ma il dubbio me lo tolgo smontando il portatile.
Tu per caso hai canali o conoscenza di adeguati canali per trovarla, ebay a parte.
Grazie Gianfranco

Se la scheda video è saldata direttamente sulla piastra-madre non è possibile sostituirla, se non sostituendo l'intera mainboard (la qual cosa, dal mio punto di vista, non è conveniente).
Hai modo di provare il portatile collegandolo ad un monitor/TV esterno tramite un cavetto VGA/HDMI ?

Se la scheda video è saldata direttamente sulla piastra-madre non è possibile sostituirla, se non sostituendo l'intera mainboard (la qual cosa, dal mio punto di vista, non è conveniente).
Hai modo di provare il portatile collegandolo ad un monitor/TV esterno tramite un cavetto VGA/HDMI ?

No la scheda video non è integrata quindi staccabile, ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno ma non cambia nulla il pc non fa il boot quindo fino a che non si risolve la causa dei beep non da alcun segnale video

Il Bios è Phoenix ?
La batteria del CMOS è carica (eventualmente testala con un multimetro digitale) ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro