DOMANDA trasportare desk in aereo

Sebastiano sampietri

Nuovo Utente
26
10
Ciao a Tutti; potrà sembrare una domanda un poco strana ma, purtroppo, nel mio caso non è così:

quale è la maniera più sicura onde evitare tiri di bagaglio di trasportare con un volo aereo commerciale il proprio desktop? Alcuni di voi, per cortesia, si sono già avventurarti in simile operazione? Come hanno risolto?

Grazie anticipatamente a chi sarà cosi’ gentile da provare ad aiutarmi.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per desktop intendi un computer fisso?
Dipende dalle sue dimensioni, e dalle limitazioni della compagnia aerea. Sia il bagaglio in cabina che in stiva hanno limitazioni in peso e dimensioni, maggiori in stiva ma il bagaglio viene sballottato senza pieta', consiglio di togliere il disco fisso e portarlo a mano.
Devi quindi informarti dalla compagnia aerea direttamente, i loro siti internet hanno una sezione apposta che chiarisce cosa e come sia trasportabile. Io vivo negli States, e qui la TSA (Trasportation Security Administration) permette il trasporto di desktop quindi se ci sono limitazioni dipendono dalla compagnia aerea.
Il mio consiglio e' di togliere il disco fisso (e portarlo nello zaino in cabina) e mettere in desktop in una valigia avvolto in vestiti (o altro materiale assorbente) accertandosi di stare nei limiti di peso/dimensioni.
 

Sebastiano sampietri

Nuovo Utente
26
10
Per desktop intendi un computer fisso?
Dipende dalle sue dimensioni, e dalle limitazioni della compagnia aerea. Sia il bagaglio in cabina che in stiva hanno limitazioni in peso e dimensioni, maggiori in stiva ma il bagaglio viene sballottato senza pieta', consiglio di togliere il disco fisso e portarlo a mano.
Devi quindi informarti dalla compagnia aerea direttamente, i loro siti internet hanno una sezione apposta che chiarisce cosa e come sia trasportabile. Io vivo negli States, e qui la TSA (Trasportation Security Administration) permette il trasporto di desktop quindi se ci sono limitazioni dipendono dalla compagnia aerea.
Il mio consiglio e' di togliere il disco fisso (e portarlo nello zaino in cabina) e mettere in desktop in una valigia avvolto in vestiti (o altro materiale assorbente) accertandosi di stare nei limiti di peso/dimensioni.
Grazie; Ho già fatto esperimento simile con COPA e pur avendo smontato gli HD ed imballato la torre in una valigia il Case è arrivato pieno di bozze. Adesso vorrei trasportare un case ROG ( che immagino abbia dimensioni maggiori ) e quindi sto cercando consigli o modus operandi LEGALI su come fare senza dover acquistare un extra Seat in modo da portarlo a bordo ( non rientra nelle dimensioni di trolley )...Spero che mi vengano suggerite idee al riguardo. Ciao e grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Affidarlo ad un buon corriere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Purtroppo qualunque cosa che mandi in stiva corre il rischio di venire danneggiato. Sai quante valige ho comprato in vita mia.
 

Sebastiano sampietri

Nuovo Utente
26
10
Affidarlo ad un buon corriere?
Ciao; Incredibilmente importando a Cuba tramite corriere o come collo non accompagnato se non si " classifica " come menage familiare ( solo i primi 6 mesi dall' aver ottenuto la residenza permanente ) si paga un dazio di importazioni in USD ( CUC ) del 123% sul valore stimato dalla dogana cubana della merce. Se viaggia con me per una unica volta nell' anno solare il costo dell' importazione è in CUP ( moneta nazionale ); per capire la differenza 1 CUC > 24 CUP. Pertanto non è fattibile spedire tramite corriere ( poi altra storia sarebbero i mesi per sdoganare la merce....ed i viaggi nella capitale ....)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Purtroppo qualunque cosa che mandi in stiva corre il rischio di venire danneggiato. Sai quante valige ho comprato in vita mia.
Ho lavorato per 6 anni in aeroporto a Milano Linate alla S.E.A. gli stivatori non sono certo degli stinchi di santo in fatto di delicatezza in fase di stivaggio dei bagagli.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili