PROBLEMA Trasmission e porta chiusa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeta93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho acquistato di recente un NAS Qnap e dopo aver configurato il tutto ho installato anche transmission sia sul NAS che su desktop per gestirlo da remoto.
Quello che mi succede però è che ho problemi con la connessione infatti mi dice che la porta che sto utilizzando è chiusa, ma andando nelle impostazioni della vodafone station 2 la porta io l'ho configurata correttamente.

A causa di questo errore sulla porta non riesco a scaricare bene e sopratutto ad uppare per niente.

Come posso risolvere? Grazie.

Quando l'hai testata trasmission era attivo
se si
disabilita UPnP dove lo trovi
se già fatto, prova a forwardare una porta su altro software ad esempio metti sul pc uno tipo utorrent disabilitagli UPnP e prova con quello, che ha anche un test suo
se già provato e funziona, non so che altro dirti

Non sono molto esperto in materia network, allora dovrei impostate (come è attualmemte) la porta 55001 e disabilitare l'upnp e quindi fare nuovamente un test sulla porta tramite il link che mi hai dato precedentemente.

Se la porta risulta ancora chiusa allora apro utorrent li metto la stessa porta e gli disabilito anche qui l'upnp e testo se la pora è aperta (anche se quando vado a fare il test sul browser mi esce l'errore 404).

È corretto?

Questo è uno screen di come è configurata la porta
2iawubr.png

Ultima modifica:
Se la porta risulta ancora chiusa allora apro utorrent li metto la stessa porta e gli disabilito anche qui l'upnp e testo se la pora è aperta (anche se quando vado a fare il test sul browser mi esce l'errore 404).

La porta è configurata bene, alcune cose
Quando fai il test Trasmission deve essere attivo, se no il test non può funzionare
Se fai le prove con utorrent falle con un'altra porta, tanto purchè la porta forwardata sia uguale a quella specificata in uTorrent è lo stesso.

(anche se quando vado a fare il test sul browser mi esce l'errore 404)
404 è pagina non trovata, non ho capito quando ottieni questo errore

L errore esce quando tramite utorrent (v.1.8.5) clicco sul pulsante per il controllo della porta, comunque appena ho tempo provo a fare come mi hai consigliato

- - - Updated - - -

Allora ho impostato un indirizzo IP fisso al NAS tramite le impostazioni dello stesso, dopodiché ho inserito in transmission la porta 55001 e ho salvato, sono andato nelle impostazioni della vodafone station per aprire la porta relativa a transmission ma l'aveva già configurata automaticamente come si può vedere dall'immagine

fus51u.jpg

e infatti (almeno per il momento) in transmission la porta risulta FINALMENTE aperta.

Ora mi conviene comunque andare nelle impostazioni della vodafone station e impostare per l'indirizzo MAC del NAS l'IP fisso oppure basta già averlo impostato nel NAS stesso?

Ora mi conviene comunque andare nelle impostazioni della vodafone station e impostare per l'indirizzo MAC del NAS l'IP fisso oppure basta già averlo impostato nel NAS stesso?

Sono due cose diverse entrambe valide per ottenere il risultato, che ricordo è semplicemente fare in modo che il nas mantenga sempre lo stesso indirizzo, puoi
1) assegnare un indirizzo fisso al nas
2) configurare il nas con indirizzo ottenuto dal dhcp del router, ma fare in modo che venga assegnato sempre lo stesso
quando vai sulla vodafone e "imposti per l'indirizzo MAC del NAS l'IP fisso" tecnicamente il nas lo chiede alla vodafone ogni volta, ma la vodafone gli da sempre lo stesso

Avendo messo sul nas l'indirizzo fisso, farlo sulla vodafone è superfluo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro