DOMANDA Trasmettitore e ricevitore Bluetooth per cuffie wired

Pubblicità

fede91it

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un paio di cuffie classiche via filo jack 3.5mm che vorrei "convertire" in wireless. La mia idea è di trovare un kit per convertire un normale collegamento via jack in un collegamento senza fili, utilizzando un trasmettitore/ricevitore dall'uscita della TV al jack di ingresso delle mie cuffie.

Tento un esempio:

Nel jack di uscita della mia TV mi immagino un trasmettitore.
Un ricevitore "prende" il segnale inviato dal trasmettitore e, tramite un jack femmina, mi permette di collegare le mie cuffie.

Esiste qualcosa del genere?

Mi andrebbe bene un kit che non distorga il segnale, come se usassi una prolunga per l'uscita jack 3.5mm.

Secondo te, un ricevitore/trasmettitore con Bluetooth aptX potrebbe migliorare le cose rispetto al kit che mi hai suggerito?

Intanto chiamo @audiofan_99 che ha più esperienza di me nel bluetooth

Poi ti dico che il problema è la fonte del televisore che ha un dac integrato pessimo.

Si capisco, questo è un altro genere di problema che vorrei tralasciare. Quello della TV era un esempio, userei il kit anche fra un PC e un amplificatore, o fra lo smartphone e lo stereo, insomma, mi serve un prodotto universale che "preservi" il piùpossibile la qualità di uscita dal primo jack.

Convertire in wireless non so se è possibile nel senso che un conto è usarle bluetooth col telefono, e qui basta un ricevitore come appunto il Logilink. Ma nel tuo caso avresti bisogno di un ricevitore sulle cuffie e un "emanatore" dalla sorgente che sinceramente, non so se esista. Probabile ma non do certezze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro