PROBLEMA Trasloco linea e ping altalenante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cherubino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti come da titolo ho un problema con il trasloco della linea telecom. In pratica il 23 luglio è venuto il tecnico nella casa nuova e mi ha collegato la presa telefonica. Non avendo il telefono dietro ma solo router e portatile ho provato la linea e andava benissimo, ping basso e 7 mega pieni. Il problema è che il giorno dopo ho collegato il telefono e non avevo linea voce ma solo internet. Tutt'oggi il problema rimane e a furia di solleciti spero che entro domani risolvano, loro dicono che il tecnico non ho espletato l'ordine e a loro risulta ancora in lavorazione.......

Secondo problema, il ping va bene tutto il giorno ma dalle 21 alle 24 circa mi sale a 300 con jitter a 150-200 per poi ritornare stabile a 50 (da ping test) e jitter a 2/3. Vi posto gli screen del mio router, a me sembra di avere una buona linea e non capisco come mai questi picchi che rendono il game online ingiocabile.
Ora cosa mi conviene fare, aspettare anche di avere la linea voce attiva e provare a far fare un controllo sulla linea?
C'è qualche profilo che rende meglio per quanto riguarda il ping? Se so già cosa chiedere all'operatore partirei sicuramente più avvantaggiato, potrei provare internet play ma se riuscissi a risolvere senza spendere soldi in più preferirei.
Altro dubbio, se mi facessi settare un profilo a 6 andrei più forte e con ping migliore o non cambierebbe nulla perchè raggiungo già 7mb?

- - - Updated - - -

Mi è venuto un dubbio tremendo, se digito il numero del mio vicino di casa mi esce la corretta centrale di appartenenza della mia linea adsl dopo il trasloco.
Visualizza allegato 121197

Se digito il mio numero di telefono mi appare la centrale a cui ero attaccato prima del trasloco :look:
Visualizza allegato 121198

In pratica ho la linea dati collegata nella nuova centrale e la linea voce ancora collegata alla vecchia? Se si il nuovo inquilino che abita nella mia vecchia casa sta telefonando con la mia linea??????

- - - Updated - - -

Up. Nessuno sa darmi qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Ho fatto un altro test....

tracert.gif

- - - Updated - - -

Mi ha chiamato il tecnico dicendo che il numero risulta ancora nella vecchia centrale. Non ho parole.....

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    156.3 KB · Visualizzazioni: 76
Ottima linea direi !! secondo me devi attendere che la pratica finisca

Oggi hanno messo tutto a posto, ma il ping rimane molto altalenante. Aspetto domani poi provo a chiedere di mettere in prova la 10 mega.

Oggi hanno messo tutto a posto, ma il ping rimane molto altalenante. Aspetto domani poi provo a chiedere di mettere in prova la 10 mega.

prova a postare un tracert con connessione scarica , per migliorare il ping comunque devi chiedere internet play e non la 10mega perchè altrimenti ti mettono comunque in interleaved

prova a postare un tracert con connessione scarica , per migliorare il ping comunque devi chiedere internet play e non la 10mega perchè altrimenti ti mettono comunque in interleaved

Credevo che con la 10 mega ti spostassero da ATM a ETH e fosse comunque meglio. Dopo provo un tracert.

Credevo che con la 10 mega ti spostassero da ATM a ETH e fosse comunque meglio. Dopo provo un tracert.

si quello di sicuro ma non è detto che con la ETH hai un gran miglioramento del ping , a me si è dimezzato quando sono passato da 7MEGA in ATM a 10mega in ETH ma renditi conto che sono a 100 metri dalla centrale e comunque per dirti prima con Alice 10mega pingavo la centrale 25ms ora con Infostrada la pingo 6ms

Guarda che roba....

tracert.gif

- - - Updated - - -

ping.gif

- - - Updated - - -

pingtest.gif

- - - Updated - - -

router.gif

- - - Updated - - -

Non capisco da cosa dipenda

prova a fare un tracert su 192.168.100.1 e su 192.168.100.2 durante varie ore del giorno e posta i valori , cosi ad occhio parerebbe saturazione

pare che ci sia un po di saturazione ma devi sentire un tecnico telecom , prova a segnalare la cosa tramite i canali social di telecom

Provati oggi pomeriggio, comunque chiamando il 187 mi hanno detto che nella mia nuova centrale non posso attivare ne la 20, ne la 10 mega e nemmeno internet play :cry:

ping pomeriggio1.gif

ping pomeriggio2.gif

No beh io abito in appennino reggiano, in un paese di 2000 persone al massimo.
Ma quindi se fosse saturazione mi devo rassegnare?

- - - Updated - - -

Questa è la centrale del mio paese, su internet risulta solo disponibile fino a 7mb atm, ma non sembra quella per la fibra ottica?

IMG_20140809_120550.gif

questo invece è sotto casa mia dove arrivano i fili dalla centralina.

IMG_20140809_120211.gif

Può dipendere da questo il problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro