Trasformare una tastiera con layout americano a layout italiano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

megatonante

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, mi e' stata regalata una Orion Spectrum G910. Il problema e' che e' tastiera americana. Non ho lettere accentate ad esempio, e ho dovuto appunto modificare la tastiera nell'OS da italiana ad americana.

Non ho problemi a cambiare abitudini, piu' che altro mi scoccia il fatto che le lettere accentate siano accedibili in maniera scomoda.

Inoltre mi pare di notare che il tasto "<", sulla sinistra della tastiera europea, su questa americana non esista proprio: se imposto il layout italiano nel computer non riesco a scrivere "<" perche' a sinistra il tasto shift e' piu' lungo rispetto alla tastiera europea e due tasti diventano uno.

C'e' un modo per risolvere? Ad esempio con adesivi (che pero' andrebbero a coprire le luci) o sostituendo i tasti fisicamente? Chiedo per sapere se qualcuno ha voluto risolvere lo stesso problema.

il layout US è una ANSI (invio piccolo) il nostro è un ISO (invio grande) sono fisicamente diversi.
se poi ci aggiungiamo che la g910 monta dei keycaps proprietari di Logitech direi che non ci sia nulla da fare.

tornando sul discorso del layout americano le lettere accentate ci sono eccome basta premere il tasto ` (alla sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare.

PS: da pc devi impostare layout americano internazionale.

il layout US è una ANSI (invio piccolo) il nostro è un ISO (invio grande) sono fisicamente diversi.
se poi ci aggiungiamo che la g910 monta dei keycaps proprietari di Logitech direi che non ci sia nulla da fare.

tornando sul discorso del layout americano le lettere accentate ci sono eccome basta premere il tasto ` (alla sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare.

PS: da pc devi impostare layout americano internazionale.

Si' avevo visto quella funzione, ma significa premere due tasti invece che uno come nel layout europeo...

Se non c'e' davvero nulla da fare pazienza.

Si' avevo visto quella funzione, ma significa premere due tasti invece che uno come nel layout europeo...

dal punto di vista pratico non ti cambia nulla.. anzi dopo qualche tempo l'uso del tasto ` sarà anche più comodo.

Ho una G910 Orion Spark e l'ho impostata sul layout inglese e ti posso dire che è solo questione di abitudine in pochi giorni ti ci abituerai.

in alternativa fai come me e modifichi i tasti con Microsoft keyboard layout creator e metti tipo "AltGR+e" per avere "è"

PS ah ma era del 2018...... ???

Allegati

• Immagine 2021-02-24 223636.webp
    Immagine 2021-02-24 223636.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 117
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro