• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Trasformare un normale pc in uno da gaming

Pubblicità

Marco SuperMark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
tempo fa ho comprato un computer fisso e fin da poco mi sono appassionato ai videogiochi, ho un pc lentino e lo vorrei updatare un po
vorrei giocare ai giochi recenti fps ecc.
Modello: HP G5000 series fisso non portatile
RAM: 3gb DDR3
CPU : Intel(R) Celeron(R) CPU E3400 @ 2.60GHz
Scheda madre: FOXCONN 2a8c
Scheda video: intel(r) g41 express chipset
Risoluzione: 1280x720

Ditemi se vi servono altre cose che io me ne intendo poco di pc, budget il minimo a me basta giocare anche alle prestazioni medie o alte non ultra

120€ per una scheda video come la gtx 750 ti
almeno cosi puoi iniziare a "giocare".
Ti consiglio poi di cambiare alimentatore poichè probabilmente sarà uno cinese.

Se hai intenzione di aggiornare il pc a poco per 450€ circa cosi da avere un ottima base per il futuro se poi volessi aggiornarlo.
Madre: Asrock B150M hdv 67€ taocomputer
Processore: i3 6100 145€ b**-****r
Ram: DDR4 crucial 2133 c13 8gb 46€ Taocomputer
Scheda video: gigabyte gtx 750 ti 120€ taocomputer
Case: thermaltake commander ms-I snow 55€ taocomputer
Alimentatore: Jou jye 520w 50€ amazon

Ultima modifica:
Salve,
tempo fa ho comprato un computer fisso e fin da poco mi sono appassionato ai videogiochi, ho un pc lentino e lo vorrei updatare un po
vorrei giocare ai giochi recenti fps ecc.
Modello: HP G5000 series fisso non portatile
RAM: 3gb DDR3
CPU : Intel(R) Celeron(R) CPU E3400 @ 2.60GHz
Scheda madre: FOXCONN 2a8c
Scheda video: intel(r) g41 express chipset
Risoluzione: 1280x720

Ditemi se vi servono altre cose che io me ne intendo poco di pc, budget il minimo a me basta giocare anche alle prestazioni medie o alte non ultra

L'unica componente che forse puoi riutilizzare di quel PC forse è il case, dico forse perché molti di questi assemblati ad uso ufficio/domestico hanno dei case pessimi, male areati, senza ventole o addirittura con elementi proprietari all'interno che rendono difficoltoso/impossibile montarci dentro componenti standard.

La RAM è pochina, 4 Gb sono il minimo, il processore è un vecchio Celeron le cui prestazioni sono inferiori anche ad un AMD A4-3300 (sulla carta) e quindi decisamente poco adeguato ad uno scopo ludico, la scheda madre ospita giustamente solo cpu di quella generazione uscite dal commercio ormai da anni.

Consiglio spassionato: dato che dovrai cambiare tutto, cambia anche case e stai a posto.

Se intanto ci posti una foto dell'etichetta sull'alimentatore, riusciamo anche a dirti se puoi usarlo per la GTX 750 Ti oppure no. Sarebbe utile anche una foto del lato "posteriore" dell'alimentatore per capire se ne può ospitare uno standard ATX o ha qualche strana forma (ne ho visti alcuni sui Dell che rendevano impossibile montare un alimentatore senza una dremellata iniziale...)

120€ per una scheda video come la gtx 750 ti
almeno cosi puoi iniziare a "giocare".
Ti consiglio poi di cambiare alimentatore poichè probabilmente sarà uno cinese.

Se hai intenzione di aggiornare il pc a poco per 450€ circa cosi da avere un ottima base per il futuro se poi volessi aggiornarlo.
Madre: Asrock B150M hdv 67€ taocomputer
Processore: i3 6100 145€ b**-****r
Ram: DDR4 crucial 2133 c13 8gb 46€ Taocomputer
Scheda video: gigabyte gtx 750 ti 120€ taocomputer
Case: thermaltake commander ms-I snow 55€ taocomputer
Alimentatore: Jou jye 520w 50€ amazon

Quindi mi basterebbe anche cambiare solo ram e scheda video almeno per giocare a medio ?

Si, ma considererei anche l'alimentatore
4gb almeno
750 ti solo se cambi alimentatore

Alimentatore no
Jou jye 520w o neo antec 520w
Meglio ancora xfx ts 550w o super flower 550

Usare siti in italiano? Amazon taocomputer b**-****r
La 750 ti prendila marca gigabytw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro